Mark Strong in lizza per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter
Secondo gli ultimi rumor Mark Strong sarebbe in corsa per conquistare il ruolo di Albus Silente nella serie di Harry Potter
Mark Strong verso il ruolo di Silente?
Ci sarebbe anche Mark Strong in corsa per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter. I lavori di preparazione per l’ambizioso progetto targato HBO entrano nel vivo. Il network riporterà alla luce, in una versione inedita e seriale, la saga letteraria di JK Rowling.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNegli scorsi giorni è stato ufficializzato che le riprese della prima stagione partiranno nell’estate del 2025. Sono pertanto settimane intense per la produzione, impegnata nella scelta degli attori che andranno a ricoprire i ruoli dei protagonisti.
Pare che siano, ad esempio, stati provinati più di 32.000 giovani attori per le parti di Harry, Ron e Hermione. In queste ore si fanno anche i primi nomi degli interpreti che presteranno i volti ai professori di Hogwarts. Tra gli attori in lizza per un posto tra i docenti c’è quello di Brett Goldstein.
L’attore, noto per i suoi ruoli in Ted Lasso e Thor: Love and Thunder, sarebbe stato preso in considerazione dalla HBO per vestire i panni di Hagrid. Tra i rumor dell’ultima ora c’è anche quello che vedrebbe Mark Strong tra i candidati per interpretare il ruolo di Albus Silente.
Secondo Deadline Strong sarebbe nella rosa di scelte del network per diventare il preside di Hogwarts nella futura serie. L’attore ha una carriera che parla da sé. Negli anni si è fatto notare e apprezzare in film di successo come Sherlock Holmes, Shazam, Kingsman e tanti altri.
Attualmente è nel cast principale di Dune: Prophecy, serie prequel sempre della HBO della saga cinematografica firmata da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya. Per adesso si tratta soltanto di una suggestione e non sarebbe stata ancora presa una decisione definitiva.
Mark Rylance in considerazione per il ruolo di Silente
Mark Strong è in buona compagnia e non è l’unico attore che sarebbe stato adocchiato dalla HBO per il ruolo di Silente. Nelle passate settimane si è fatto anche il nome di Mark Rylance, premio Oscar per il film Il ponte delle spie.