mariana falace
Mariana Falace – foto di Andrea Ciccalè

La storia di Mariana Falace ricorda la trama di “Sliding Doors”, in cui una scelta o un contrattempo fortuito modifica per sempre la linea della tua vita. L’attrice di Castellammare di Stabia torna dal 5 maggio su Sky e Now TV con la seconda stagione di A casa tutti bene, fortunata serie firmata da Gabriele Muccino. E proprio il primo incontro con il regista sembra essere tratto dalla sceneggiatura della pellicola di Gwyneth Paltrow ed è il classico esempio di chi si trova al posto giusto nel momento giusto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo incontro con Gabriele è stato quattro anni fa durante una masterclass. Non avrei dovuto partecipare, ho deciso di partecipare all’ultimo. Ho fatto questo self-tape e lui mi ha accettata“, ha raccontato Mariana durante l’intervista rilasciata a Ciak Generation. Anche il suo amore per la recitazione nasce un po’ per caso, quando suo nonno la portò a vedere uno spettacolo di William Shakespeare a Londra convinto di andare a vedere un balletto. “Mio nonno amava la recitazione. In realtà è stato per caso. Mio nonno amava ballare e voleva vedere uno spettacolo di danza. Ci siamo trovati a quello spettacolo di Shakespeare“, ha svelato. Mariana Falace torna a interpretare il ruolo scomodo di Regina, l’amante di Diego (Antonio Folletto) e rivale della donna ufficiale di quest’ultimo, la moglie Sara (Silvia D’Amico).

mariana falace
Mariana Falace e Antonio Folletto in A casa tutti bene 2 (© Sky)

Ci sarà un cambiamento in Regina. Vedremo una Regina nuova, anche un po’ più chic. Poi lo scoprirete“, ha dichiarato in anteprima non potendo però sbilanciarsi oltre su quanto vedremo nelle prossime settimane. Durante questa chiacchierata la Falace ha ripercorso con noi la sua carriera e le esperienze sul set al fianco di maestri del nostro cinema come Paolo Sorrentino. Qui di seguito il video dell’intervista completa.