Maria Esposito rivela cosa hanno in comune lei e Rosa Ricci di Mare Fuori
Cos’hanno in comune Maria Esposito e il suo personaggio Rosa Ricci? L’attrice di Mare Fuori lo rivela in un’intervista
Maria Esposito su Rosa Ricci
Per Maria Esposito è stata la prima prova da attrice e il giudizio del pubblico nei suoi confronti è unanime: promossa a pieni voti! La giovanissima interprete ha avuto il difficile compito di entrare a far parte di un cast già compatto, come quello di Mare Fuori, e vestire i panni della protagonista principale della terza stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sua Rosa ha conquistato tutti per tenacia, passione e grinta. Ad essere particolarmente apprezzata dai telespettatori anche la nascita e l’evoluzione della storia d’amore con Carmine. I due detenuti, appartenenti a due clan rivali in lotta, hanno superato ogni barriera imposta dalle rispettive famiglie. Nella quarta stagione ritroveremo la Esposito ancora nei panni di Rosa, soprattutto in seguito al cliffhanger che la vede protagonista.
Come evolverà il rapporto con Di Salvo? E soprattutto, cosa è accaduto all’interno di Piscina Mirabilis dove è avvenuto l’incontro tra i due e Don Salvatore? Saranno soltanto le nuove puntate a darci qualcosa in più. Intanto Maria Esposito si sta facendo conoscere non solo attraverso il suo lavoro ma anche raccontandosi.
In una recente intervista rilasciata per il magazine VistoTV l’attrice ha rivelato quali sono i punti in comune tra lei e Rosa e in cosa invece è completamente distante. “Siamo così diverse eppure così simili per certi aspetti… Se devo amare qualcosa del suo carattere dico il coraggio, che io non ho“, ha risposto Maria.
“Sono entrata subito in una connessione profonda con lei, cercando di comprenderla e rispecchiandomi nella sua fragilità e nel suo modo di amare. Spero che il pubblico possa cogliere anche la parte migliore di Rosa, che viene fuori proprio in una delle scene in cui lei inizia a pensare con la sua testa e dove inizia a capire quali sono le scelte migliori da fare“.
“Mi auguro che arrivi questo e non tutto quello che ha fatto nelle prime puntate. Di certo, per quello che ha fatto vedere, non va presa ad esempio“, ha continuato. La Esposito è tornata a parlare anche del lungo sfogo social di qualche giorno fa.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Sì, è vero e sono un po’ infastidita da questo perché leggo dei commenti pubblici non molto carini. Così come alcuni messaggi privati che mi arrivano. Il fatto è che nella serie Rosa si innamora di Carmine, che è un esponente del clan rivale. Ma è finzione. Non riesco a capire perché ancora oggi si fatica a distinguere la vita reale dalla sceneggiatura di una serie“, ha dichiarato.