Il racconto di Maria Esposito

La vita di Maria Esposito è cambiata in pochi mesi. Al suo esordio assoluto nel mondo della recitazione l’attrice è entrata a far parte del cast di Mare Fuori. La sua Rosa Ricci ha saputo conquistare in poco tempo il pubblico, diventando uno dei personaggi più amati della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il successo del personaggio ha viaggiato di pari passo con quello dell’attrice. Sono bastati alcuni mesi per permettere alla Esposito di fare il pieno di follower sui vari social e di diventare una delle attrici più ricercate del momento. Maria intanto porterà Rosa anche a teatro. Farà infatti parte del cast del musical legato allo show che partirà dal prossimo dicembre. Eppure la Esposito stava per rinunciare a quel provino che le avrebbe poi cambiato la vita.

Durante un’intervista rilasciata per Grazia l’interprete ha infatti confessato di aver pensato di non sostenere il provino per la serie. “All’inizio avevo paura di essere giudicata – ha confessato – quando penso che mi vedono milioni di persone ancora mi esplode il cuore. Sono molto critica quando mi rivedo. Ma mi fanno felici le persone che mi vedono per strada. Ed è bello restituire ai fan l’amore che ci danno“.

Maria Esposito ha poi aggiunto come mai, secondo lei, la storia di Carmine e Rosa sia stata così tanto amata dal pubblico. “Perché rispecchia tante ragazze che vivono situazioni difficili in famiglia e in amore – ha rivelato – ogni giorno mi fermano per strada per ringraziarmi, per dirmi che si rivedono nel personaggio. Il bello di Mare Fuori è proprio questo. Aver saputo parlare ai giovani“.

Proprio di recente il regista dello show, Ivan Silvestrini, ha raccontato ai fan come mai ha deciso di scegliere la Esposito per il ruolo di Rosa nonostante non avesse avuto esperienze lavorative pregresse.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Aveva 17 anni e a quell’età quanto si può aver studiato? – ha risposto il regista di Mare Fuori – Ma in ogni caso mi fu subito chiaro che mi trovavo davanti a un diamante grezzo. Mi sembra che il tempo mi abbia dato ragione“.