Maria Esposito con Marco D’Amore

Per Maria Esposito il 2024 sarà un anno speciale quanto lo è stato il 2023. La fama della giovanissima attrice napoletana è esplosa in poco meno di un anno grazie a Mare Fuori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo personaggio, Rosa Ricci, è entrata a gamba tesa nella storia solo con la terza stagione. La Esposito ha avuto la capacità di entrare immediatamente nel cuore dei fan dello show, conquistando il loro affetto incondizionato. Ha sicuramente inciso sul clamoroso successo ottenuto dall’attrice la storia d’amore tra Carmine e Rosa, una delle coppie più amate nella storia della serie.

Da febbraio debutterà su Rai 2 la quarta stagione dello show che la vedrà nuovamente protagonista. I primi due episodi della nuova annata, già presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dovrebbero approdare anche al cinema per un evento speciale. Per ora non si conoscono però altre news in merito.

Nel frattempo però la Esposito vestirà i panni della Ricci anche nel musical di Mare Fuori. Lo spettacolo teatrale ideato e diretto da Alessandro Siani prenderà il via il prossimo 14 dicembre dal teatro Augusteo di Napoli. Tanti i protagonisti della serie che fanno parte della compagnia che porterà le storie di Mare Fuori sui principali palcoscenici italiani.

Ma non è finita qui, perché nel 2024 di Maria Esposito c’è un altro importante progetto. L’attrice infatti debutterà sul grande schermo con il film Vesuvio al fianco di Marco D’Amore. La pellicola sarà diretta da Cécile Allegra ed è prodotta da Picomedia, casa di produzione di Mare Fuori, mentre sarà distribuito da Medusa Film

Sebbene non ci siano molte notizie riguardanti questo progetto è assai probabile che si tratti dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da D’Amore a quattro mani con Francesco Ghiaccio.

Al centro del libro scritto dall’attore di Gomorra e dall’autore (che con D’Amore è anche tra le firme de L’immortale) c’è la storia di Federico e Susy. I due giovani protagonisti, appena 13 anni ognuno, sono alla guida di due bande rivali che tentano di agguantare il comando della criminalità locale. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Maria né tantomeno quando il film uscirà nelle sale italiane.