Maria Esposito aveva una controfigura durante questa scena di Mare Fuori 3? La verità
Maria Esposito aveva una controfigura durante questa pericolosa scena della sesta puntata di Mare Fuori 3? Risponde il regista
Era Maria Esposito nella scena clou della 3×06 di Mare Fuori?
Era davvero Maria Esposito in quella scena clou di Mare Fuori 3? Abbiamo finalmente una risposta al nostro quesito. Nella terza stagione ci sono stati dei momenti di forte tensione per Rosa Ricci, protagonista delle ultime puntate. C’è una scena in particolare che è stata davvero un’enorme prova fisica per gli attori.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCi riferiamo agli ultimi momenti del sesto episodio. Viola è riuscita a mettere le mani su Futura e, senza essere vista, la porta con sé sul cornicione del tetto minacciando di farla cadere. Con un salto scenografico degno dei migliori film d’azione, Rosa riesce a prendere a volo la bambina e trarla in salvo, mentre Carmine assiste inerme dal basso al tutto. Una prova di coraggio per la ragazza e un vero atto d’amore nei confronti di Di Salvo.
Ma in quel momento c’era davvero la Esposito a girare quella scena, considerata dal regista la più difficile da portare a termine? O c’era una controfigura che ha sostituito Maria? A rispondere alla curiosità dei fan ci ha pensato Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha nuovamente aperto di recente un box domande sul suo profilo Instagram.
“Ma nella scena in cui Rosa salva la piccola Futura ha veramente fatto quel salto sul cornicione?“, chiede un fan. “Sì, più e più volte – conferma Silvestrini – il sedere di Maria Esposito sicuramente se lo ricorda“. Lo stesso regista ha poi aggiunto che il salto nel vuoto di Viola che vediamo al termine della sesta puntata non è stato compiuto da Serena de Ferrari ma da una controfigura.
“Parrucca, vestiti uguali, angolo di ripresa a sfavore del video, poi il movimento è molto veloce e il montaggio rende difficile notarlo. Se guardi fotogramma per fotogramma puoi notare che ha un naso diverso“, spiega Silvestrini.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Ma nel flusso dell’emozione nessuno nota queste cose“, ha poi concluso. Su questo però non sarei troppo sicuro. Nel corso delle stagioni il pubblico di Mare Fuori ha dimostrato di avere una lente di ingrandimento al posto degli occhi ed è riuscito a notare anche il più insignificante dei dettagli.