Margot Robbie guadagnerà 50 milioni di dollari grazie a Barbie
Grazie all’enorme successo di Barbie al box office, Margot Robbie guadagnerà 50 milioni di dollari di bonus
Il successo di Margot Robbie
Il successo senza precedenti di Barbie permetterà a Margot Robbie di guadagnare un bel gruzzoletto extra! La pellicola, che vede l’attrice nel duplice ruolo di protagonista e di produttrice, sta ottenendo numeri da capogiro al box office.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel momento in cui scriviamo l’articolo il film ha già superato i 520 milioni di dollari di incasso al botteghino statunitense. Grazie agli incassi ottenuti all’estero Barbie ha già superato il miliardo di dollari (attualmente siamo a circa 1 miliardo e 180 milioni). I prestigiosi numeri di Barbie hanno permesso alla pellicola diretta di Greta Gerwig di superare anche il risultato di Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, un altro caposaldo di casa Warner.
Ora si trova al secondo posto di questa speciale classifica interna, alle spalle soltanto dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter (I doni della morte parte 2, ndr). Un clamore mediatico inimmaginabile forse all’inizio. Ed è per questo per la Robbie è previsto un “premio produzione” non indifferente.
A riportare il rumor è stato Variety, che ha dichiarato che Margot Robbie percepirà un guadagno extra di ben 50 milioni di dollari. E non è finita qui, perché l’attrice dovrebbe ottenere un ulteriore bonus legato ai risultati del film al botteghino. Anche la regista di Barbie, Greta Gerwig, avrà dei benefici economici.
Ricordiamo che quest’ultima è diventata la regista del film con il maggior incasso di sempre diretto da una donna, superando anche Frozen II. Nella lista di chi otterrà i benefit migliori di questo inaspettato successo c’è anche la LuckyChap Entertainment, fondata nel 2014 da Margot e suo marito Tom Ackerley, che ha prodotto Barbie.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Tra i tanti progetti che portano la firma della casa di produzione troviamo Birds of Prey, spinoff sul personaggio di Harley Quinn, e la miniserie Netflix Maid.