Margaret Qualley ed Emma Mackey verso il ruolo della Strega Bianca ne Le cronache di Narnia

Dopo settimane di speculazioni sul casting del nuovo adattamento di Le Cronache di Narnia targato Netflix, arriva un importante aggiornamento: Margaret Qualley ed Emma Mackey sarebbero tra le attrici in corsa per il ruolo della Strega Bianca, protagonista del primo film di Greta Gerwig ambientato nel magico mondo creato da C.S. Lewis.

L’indiscrezione arriva da Jeff Sneider, giornalista di TheInSneider, secondo cui le due attrici, insieme a un terzo nome ancora sconosciuto, sarebbero prossime a sostenere i provini finali per il ruolo di Jadis, la temibile antagonista di Il nipote del mago, il romanzo scelto da Gerwig per inaugurare il nuovo franchise. Le riprese del film dovrebbero iniziare a luglio presso i Shepperton Studios nel Regno Unito, anche se il personaggio della Strega Bianca potrebbe non entrare in scena prima di agosto.

Solo lo scorso mese, Deadline aveva riportato che la cantante Charli XCX era tra le candidate per il ruolo, ma secondo le ultime notizie, non è più in lizza.

Tilda Swinton ha interpretato Jadis nei film Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio e Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Margaret Qualley, recentemente acclamata per la sua interpretazione nel provocatorio The Substance, e Emma Mackey, celebre per Barbie e Sex Education, rappresentano due tra i talenti più richiesti del momento.

Nonostante l’euforia continui a crescere tra i fan, Netflix non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali né sul casting né sulla produzione. Ricordiamo inoltre che Meryl Streep sarebbe in trattative per il ruolo del leone Aslan nel film.

Il ritorno a Narnia è sempre più vicino, e presto potremmo sapere chi sarà la nuova incarnazione della glaciale e potentissima Jadis.