Mare Fuori sbarca negli USA: la serie trova una casa

Mare Fuori, il dramma ambientato a Napoli che è diventato un fenomeno della cultura pop in Italia, è stato acquistato dallo streamer statunitense MHz Choice per il Nord America. Infatti la serie arriverà oltreoceano, con il titolo The Sea Beyond.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tutte e quattro le stagioni di Mare Fuori, compresa la stagione ancora inedita in Italia in arrivo prossimamente, saranno presentate in anteprima esclusivamente su MHz Choice. La prima stagione arriverà in anteprima questo autunno negli USA e in Canada.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La terza stagione dello show ha ottenuto ascolti da record e le puntate precedenti sono state trasmesse in più di 20 territori internazionali. Infatti Mare Fuori va in onda anche in Scandinavia su TV 4, in Germania su Disney+, in Israele su HOT e in America Latina su HBO Max. Presto, oltre alla distribuzione statunitense, sarà accolta anche in Spagna e Francia.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111

Mare Fuori è il più raro dei gioielli televisivi: un vero fenomeno“, ha affermato Lance Schwulst, vicepresidente senior della strategia dei contenuti presso MHz Networks. “Non vediamo l’ora di presentare agli spettatori nordamericani questa serie italiana grintosa e avvincente su MHz Choice questo autunno”.

Jeffrey Engelen, responsabile delle vendite internazionali di Beta Film per il Nord America, ha affermato che lo streamer consentirà allo spettacolo di “espandere la sua base di fan e raccogliere l’apprezzamento del pubblico globale”.

La vendita di Mare Fuori al mercato statunitense fa parte di un pacchetto che comprende anche la stagione 3 di Makari. L’attuale elenco di serie italiane di MHz Choice include Il commissario Montalbano, Imma Tatarani e La Piovra.