Mare Fuori, la nuova detenuta è la sorella di Sofia? Il regista commenta la teoria
La nuova detenuta apparsa nell’ultima puntata di Mare Fuori 3 è la sorella della nuova direttrice Sofia Durante? Il commento del regista
Mare Fuori, un legame tra Sofia e la nuova detenuta?
Sofia Durante è stata una delle novità più interessanti della terza stagione di Mare Fuori. Entrata nell’IPM nelle vesti di nuova educatrice, i telespettatori hanno immediatamente scoperto il reale ruolo della donna. Quest’ultima è stata infatti inviata sotto copertura dal Ministero della Giustizia per indagare su quanto accaduto all’interno dell’IPM.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaFin da subito Sofia aveva il compito di studiare quali fossero i problemi dell’istituto penitenziario e capire come risolverli. Ad avere la peggio è stata Paola, che è stata destituita dal suo ruolo ed è stata costretta ad abbandonare Napoli. La Durante è perciò diventata la nuova direttrice e, nel corso delle puntate, abbiamo scoperto qualcosa in più sul suo passato.
Ad esempio siamo venuti a conoscenza dell’aggressione subita da Sofia e da sua sorella durante un allenamento. Dei manigoldi le hanno attaccate e, da quel che emerge, la sorella della Durante è stata ferita gravemente. Da quel che possiamo intuire la giovane dovrebbe essere morta ma non sappiamo con assoluta certezza se questa percezione sia reale.
Intanto la presenza di Sofia ha scatenato una teoria dei fan di Mare Fuori. In particolare qualcuno sospetta che esista un legame tra la direttrice e la nuova detenuta apparsa nelle ultime scene del finale di stagione. Una teoria abbastanza irrealistica che, di fatto, è stata smentita anche dallo stesso regista della serie.
“La ragazza che entra nell’IPM nell’ultimo episodio è la sorella della direttrice?“, scrive qualcuno nel box domande aperto da Ivan Silvestrini nel suo profilo Instagram. “Amo le teorie folli, ma questa come vi è venuta? È un istituto di pena minorile“, fa notare il regista.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
L’ipotesi di molti fan è infatti smontata dai fatti. L’evento traumatico che ha coinvolto Sofia e sua sorella è avvenuto diversi anni prima rispetto al suo arrivo a Napoli. È perciò irrealistico che un’adolescente di allora possa essere rinchiusa all’interno dell’IPM.
Un’altra teoria sul nuovo ingresso collega quest’ultima al personaggio di Viola. Secondo diversi telespettatori la detenuta potrebbe essere l’amica immaginaria della ragazza, Martina. Anche in questo caso, però, ci sentiamo di escludere questa versione.