O’ mar for diventa disco d’oro!

NUN T PREOCCUPA UAGLIO C STA O DISCO D’ORO! La sigla di Mare Fuori potrebbe essere reinterpretata in questo modo per l’occasione. ‘O mar for è il brano prodotto dal musicista Stefano Lentini, che ha scritto la quasi totalità delle canzoni che fanno da colonna sonora alla serie, insieme al produttore Lolloflow.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A cantare il brano, ormai diventata una hit, sono invece due attori dello show. Tutti sanno che la voce principale della canzone è quella di Matteo Paolillo, in arte Icaro, che interpreta il ruolo di Edoardo nella fortunata serie Rai. Al suo fianco c’è anche la voce di Raiz, voce storica degli Almamegretta, che all’interno dello show veste i panni di Don Salvatore Ricci.

Grazie all’enorme successo ottenuto dalla serie anche la sigla di Mare Fuori è riuscita a conquistare una certificazione. Nelle scorse ore il brano è stato infatti certificato disco d’oro dalla FIMI, grazie alle 50.000 copie ottenute tra vendita fisica, download e streaming premium.

Un risultato importante per il brano, che dallo scorso 1 febbraio è costantemente nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate su Spotify. Ma non è l’unico brano che fa da colonna sonora alla serie che sta riscuotendo il giusto successo in termini di stream.

Le altre canzoni che stanno pian piano scalando le classifiche sono Ddoje Mane e Tic Toc [Non è andata così] che, ne siamo certi, potrebbero avere lo stesso riscontro do ‘O mar for.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto la serie continua a macinare record di visualizzazioni su record. Se le prime sei puntate hanno superato le 8 milioni di visualizzazioni in appena 24 ore, gli ultimi sei episodi sono riusciti addirittura a fare di meglio.

Nel primo giorno dall’uscita sono infatti 12 milioni le visualizzazioni ottenute, per un totale di 5,7 milioni di ore viste in appena 24 ore. Un risultato travolgente, oltre ogni più rosea aspettativa anche per mamma Rai che ha già siglato un accordo per la produzione di una quarta stagione.

La volontà è inoltre quella di proseguire la serie almeno fino a una quinta e sesta annata.