Mare Fuori, in trattative le stagioni 7 e 8

Mare Fuori potrebbe continuare ancora a lungo. Il clamoroso successo conquistato dalla serie di Rai Due ha ormai oltrepassato i confini nazionali. Lo scorso 20 aprile le prime stagioni sono state droppate globalmente sul circuito Netflix

Questo vuol dire che ovunque sia presente la piattaforma è possibile guardare lo show. Un traguardo clamoroso che potrebbe portare a nuove importanti conquiste. In un’intervista rilasciata a Variety Roberto Sessa di Picomedia, la società di produzione del prison drama, ha commentato quanto sta accadendo.

È un accordo piuttosto unico. Non ricordo un accordo globale di questa portata stipulato da Netflix per una serie non originale“, ha sottolineato il produttore. Quello di Netflix è per Sessa “il coronamento di un viaggio straordinario“. E il mondo di Mare Fuori proseguirà ancora a lungo.

In questi giorni dovrebbero iniziare le riprese del film prequel Io sono Rosa Ricci. Nella pellicola, che vedrà ancora una volta protagonista Maria Esposito, scopriremo la storia del personaggio prima del suo arrivo all’IPM di Napoli. Secondo quanto si legge il prequel dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine dell’anno e poi finire sul catalogo Netflix.

A giugno partiranno invece le riprese della sesta stagione della serie, già confermata. Secondo quanto si legge su Variety non sarebbe finita qui. La produzione sarebbe infatti in trattative con la Rai per portare avanti la storia almeno fino alle stagioni 7 e 8.

La quinta annata ha mostrato chiaramente le intenzioni degli sceneggiatori. Con l’uscita di scena di numerosi personaggi storici e l’innesto di tante new entry, lo show non ha affatto perso la sua forza ma ha trovato nuova linfa vitale.

Leggi anche: Penn Badgley rivela che il cast voleva che Dorota fosse Gossip Girl

Al momento una settima e un’ottava stagione non sono ancora state ufficialmente confermate. Se Mare Fuori continuerà ad avere il successo che sta avendo, è assai probabile che questo accordo si farà presto.