Mare Fuori 4 cambia set: le riprese non saranno più alla Marina
Il set per le riprese della 4^ stagione di Mare Fuori cambia: la location non sarà più la Marina Militare di Napoli
Mare Fuori 4: cambia il set
Il set di Mare Fuori 4 cambierà a partire da questa settimana. Le riprese degli episodi che comporranno la quarta stagione della serie Rai Due sono stati per la gran parte girati presso la Marina Militare di Napoli. Un set tutt’altro che blindato, visto che quotidianamente la parte esterna della location è letteralmente presa d’assalto da diversi fan della serie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOgni giorno decine e decine di seguaci restano appollaiati per ore sotto il sole cocente in attesa di veder passare, anche solo per un istante, qualcuno dei propri beniamini. I più fortunati sperano di accaparrarsi una foto o un video-saluto per considerare conclusa nel migliore dei modi la giornata.
Ora però quel luogo, diventato il simbolo della serie, non sarà (almeno per il momento) il set dello show. Ad annunciarlo è stato il regista. Ivan Silvestrini, durante una sessione di Q&A sul suo profilo Instagram per festeggiare il termine dell’ottava settimana di riprese, ha infatti anticipato che il set si sposterà.
“Per quanto ancora sarete alla marina?“, chiede il fan. “Da lunedì non saremo più alla marina, ci torneremo più in là per qualche giorno“, spiega il regista. Insomma, la gran parte delle scene di Mare Fuori 4 che avevano come location il Molo San Vincenzo sono state registrate.
In questi giorni altri attori sono stati beccati in giro per le strade di Napoli mentre erano impegnati in ciak all’esterno. Questo è, ad esempio, il caso di Artem (che nella serie interpreta Pino), avvistato nei pressi di un negozio di animali. Il pubblico della serie sa perfettamente che il personaggio è un appassionato di cani.
Intanto negli scorsi giorni sempre Silvestrini ha risposto ad altre curiosità dei fan. In particolare, il regista ha spiegato come mai tutti i membri della crew presenti sul set sono vestiti con abiti scuri.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Sì, per evitare di finire nei riflessi“, è la pronta spiegazione data da Silvestrini. Un dettaglio importante che ci aiuta a capire qualcosa in più di quel che succede nel dietro le quinte di Mare Fuori.