Mare Fuori, come mai i membri della crew vestono sempre di nero sul set
Come mai i membri del cast tecnico vestono di colore nero sul set di Mare Fuori? Il regista spiega il motivo
Le news dal set di Mare Fuori
Avete notato un particolare dal set di Mare Fuori? Molti fan hanno rilevato un dettaglio che può sembrare insignificante ma a quanto pare non lo è affatto. Questo dettaglio riguarda il look indossato dalla crew della serie, cioè da tutte quelle persone che lavorano nel dietro le quinte: dai macchinisti ai cameraman passando per sceneggiatori e altro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTutti loro sono accomunati da un abbigliamento fatto di capi scuri. Ma c’è un motivo o è una cosa del tutto casuale? Viste le temperature bollenti che i membri del cast artistico e tecnico stanno affrontando in questi giorni, dubitiamo fortemente si tratti di una scelta stilistica dei suddetti. Il nostro dubbio è stato risolto dal regista.
Ivan Silvestrini ha spiegato nelle sue Instagram stories il motivo di questo “abuso” del colore nero sul set di Mare Fuori. Lo ha fatto attraverso il box domande che, ormai quasi con regolarità, apre sul suo profilo e attraverso cui risponde alle curiosità dei seguaci della serie.
“C’è un motivo per cui gli addetti ai lavori / crew sui set sono quasi sempre vestiti di nero?“, domanda un fan. “Sì, per evitare di finire nei riflessi“, è la pronta spiegazione data da Silvestrini. Un dettaglio importante che ci aiuta a capire qualcosa in più di quel che succede nel dietro le quinte di Mare Fuori.
Qualche giorno fa sempre il regista aveva raccontato ai fan come mai le puntate della serie non venissero girate in ordine cronologico. “Girare in ordine cronologico è un lusso che solo pochi film possono permettersi – aveva risposto – Normalmente si lavora accorpando le scene che vengono girate nello stesso ambiente e si asseconda la disponibilità degli attori, che sono spesso impegnati su altri set e palcoscenici“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Silvestrini aveva poi raccontato cosa succede se un attore o un’attrice si rifiuta di fare una scena di nudo. “Di solito la disponibilità a certe dosi di nudo è sancita nel contratto“, ha spiegato il regista confermando che, ovviamente, nessuno è obbligato a girare frame bollenti senza consenso.