Mare Fuori e le scene tagliate: come funziona e di chi è la scelta
Chi è che decide quali scene del girato di Mare Fuori 4 sono da tagliare e non inserire nel montaggio definitivo? Lo spiega il regista
Le scene tagliate in Mare Fuori
Non tutte le scene di Mare Fuori che vengono girate durante la fase delle riprese finiscono nel montaggio finale. In questi mesi a Napoli sono in corso i ciak per la quarta stagione dello show, che dovrebbe debuttare su Rai Due a partire nel 2024.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDa circa 5 mesi il cast e la troupe sono perciò impegnati quasi quotidianamente con le riprese. Seguirà poi una lunga fase di montaggio che ci permetterà di avere il prodotto finale, si suppone, nei primi mesi del prossimo anno. Ma come funziona adesso? Chi sceglie quali sono i ciak valevoli di finire in tv e quali no?
A questa domanda dei fan ha risposto Ivan Silvestrini. Il regista dello show ha creato un rapporto con i seguaci dello show e, quasi come fosse un appuntamento settimanale, si diverte a rispondere ogni tanto alle loro curiosità.
Tra le tante richieste ricevute nel box domande aperto poche ore fa ce n’è una che riguarda proprio le scene tagliate in Mare Fuori. “Chi sceglie se tagliare una scena?“, domanda uno dei seguaci del regista.
“I tagli sono per lo più di natura produttiva – replica Silvestrini – Spesso le scene sono troppe rispetto al tempo che abbiamo e allora si valuta senza quali passaggi la storia si racconta lo stesso. Cercando poi di reintegrare eventuali battute importanti in altre scene con quei personaggi“.
In un’intervista di qualche giorno fa sempre il regista ha avvertito i fan che la quarta stagione di Mare Fuori sarà ricca di addii. Sebbene non ne abbia specificato le modalità, Silvestrini ha dichiarato che nelle prossime puntate saluteremo diversi protagonisti storici dello show.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Non saranno tantissimi in questa stagione, un po’ per l’età degli attori e un po’ per la chiusura naturale delle storie. Sarà la stagione con cui saluteremo molti dei nostri beniamini, alcuni dei quali, magari, avranno poi un vero finale nel film“, ha spiegato.