Mare Fuori, che fine ha fatto Sasà? Dopo tanti rumor parla il regista
Che fine ha fatto Sasà, personaggio della seconda stagione di Mare Fuori? Dopo tanti rumor ha risposto il regista Ivan Silvestrini
Mare Fuori, la storia di Sasà?
Che fine ha fatto Sasà nella terza stagione di Mare Fuori? Questa è una domanda che si sono posti gran parte dei telespettatori della serie. Il personaggio di Sasà è apparso nella seconda stagione della serie. Il ragazzo sembrava finito ingiustamente all’interno dell’IPM per un crimine di cui si diceva innocente.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon il passare delle puntate scopriamo infatti che il giovane ha commesso uno stupro ai danni di una ragazza minorenne. Inizialmente Sasà si dichiarava innocente ma poi, anche grazie all’intervento e ai consigli di Lino, ha ammesso la sua colpa e ha affrontato un processo. Tutto questo è avvenuto nell’ultimo episodio della seconda stagione.
Si tratta dell’ultima puntata di Mare Fuori in cui Sasà è apparso. Durante la nuova annata non c’è traccia di lui e il personaggio non è stato neanche menzionato. Il suo interprete, Filippo Soave, non appare neanche nella scena più importante (e che non spoileriamo) che riguarda Filippo. Secondo alcune indiscrezioni apparse online e riportate dal portale The Pipol, la storia di Sasà è stata tagliata fuori dai vertici Rai perché considerato troppo pesante.
Nelle ultime ore però sono emerse online delle dichiarazioni rilasciate dal regista Ivan Silvestrini durante un incontro con i fan. Quest’ultimo ha dato una spiegazione ancora più precisa alla decisione degli sceneggiatori di tagliar fuori il personaggio di Sasà dallo show.
“Non sta a me dare una risposta a questa domanda perché sta agli sceneggiatori – ha esordito Silvestrini, che ha comunque aggiunto – Detto questo, faccio però un’analisi generale della sceneggiatura. I personaggi ci sono finché servono a raccontare qualcosa. Il personaggio di Sasà, nella fattispecie, ha avuto un arco narrativo piuttosto preciso che si concludeva all’interno di quella stagione“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il mistero sull’uscita di scena di questo personaggio sembra essere perciò risolto. Durante la sua presenza nel carcere il ragazzo non ha sviluppato, come ammesso da Silvestrini, dei rapporti con altri carcerati da giustificare la sua presenza nella terza stagione. La sua storyline si può dire conclusa a tutti gli effetti e per questo non è stato confermato.