Rosa Ricci diventa un tatuaggio

Rosa Ricci è finita anche sul petto di un fan di Mare Fuori. Che la serie di Rai Due sia diventato un vero e proprio fenomeno mediatico è sotto l’occhio di tutti. Prima l’enorme successo riscontrato su RaiPlay, poi l’arrivo su Netflix e una nuova popolarità. Poi arrivano i premi, tanti, che permettono al prodotto di punta del secondo canale Rai di arrivare anche oltreoceano.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Vengono annunciati i primi remake in tutto il mondo e si parla anche di una versione americana in trattativa. Intanto il successo in Italia è talmente forte che non può bastare più soltanto una serie tv. Si parla perciò di un musical e di un film spinoff, che trasformeranno Mare Fuori in un vero e proprio universo. Ma il sintomo più evidente di questa fortuna è sicuramente il pubblico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fan talmente calorosi da presentarsi in massa ogni giorno davanti alla base militare che ospita ormai da anni il set. Fan che arrivano, addirittura, a tatuarsi i propri beniamini. È il caso di un seguace che è arrivato a tatuarsi il volto di Rosa Ricci, alias Maria Esposito, in pieno petto.

rosa ricci
Maria Esposito – Instagram

A mostrare il risultato finale è stata proprio Maria Esposito, interprete del personaggio. L’attrice ha infatti postato un video che ritrae la fase di preparazione e l’effetto di questo lavoro. Rosa ha un trucco da clown e una farfalla tra le sue mani al posto dell’immancabile sigaretta.

Non ho parole“, scrive la Esposito scioccata ma allo stesso tempo onorata di questa scelta. Proprio la Ricci sarà al centro delle nuove puntate della serie, che dovrebbero arrivare sulla Rai nei primi mesi del 2024.

Abbiamo lasciato la ragazza protagonista del cliffhanger con cui è terminata la passata stagione. Lei e Carmine hanno infatti deciso di abbandonarsi all’amore ma questa scelta non ha fatto felice Don Salvatore. L’uomo ha infatti seguito i due amanti e tra i tre è nata una colluttazione di cui però non conosciamo le conseguenze.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Chi ha avuto la peggio? Chi si salverà?