La rivelazione del regista di Mare Fuori

Il regista di Mare Fuori ha rivelato che la serie stava rischiando di terminare con la seconda stagione. Sì, stiamo dicendo sul serio. Leggere oggi un’affermazione del genere sembra utopia. Tutti sanno che lo show di Rai Due è diventato il fenomeno mediatico più grande degli ultimi anni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Record di visualizzazioni infranti su qualsiasi piattaforma, un musical in arrivo e un film spin-off già annunciato. A febbraio la serie tornerà con una quarta stagione che è stata già presentata in anteprima, alla presenza di un pubblico in visibilio, durante l’ultima Festa del Cinema di Roma.

Eppure c’è stato un periodo in passato in cui la produzione della serie e la Rai hanno riflettuto sulla possibilità di terminare lo show alla seconda stagione. A raccontare questo dettaglio è stato Ivan Silvestrini. Il regista di Mare Fuori è stato di recente ospite del podcast Il cinema è morto e ha raccontato questo interessante aneddoto.

Il pubblico di Mare Fuori non aspetta la messa in onda (su Rai Due, ndr). Il grosso del pubblico giovane ha visto Mare Fuori su RaiPlay. È la ragione per cui si è deciso di fare una terza stagione“, ha spiegato Silvestrini.

Il regista ha poi aggiunto che c’è stato un periodo in cui si è riflettuto sulla possibilità di non proseguire. “C’è stato un momento durante la messa in onda della seconda stagione in cui c’era il dubbio se questa serie sarebbe andata avanti o no“, ha spiegato.

Tuttavia gli ottimi risultati conquistati dallo show sulla piattaforma di streaming ha convinto i vertici a investire ancora sul progetto. “I numeri pazzeschi che stava facendo su RaiPlay ha convinto la Rai che si trattava di un prodotto strategico per riavvicinare il pubblico giovane. È riuscita a farlo“, continua Silvestrini.

Attualmente Mare Fuori è stato rinnovato già per altre due stagioni e quindi, al netto di colpi di scena, proseguirà almeno fino alla sesta stagione. Come vi abbiamo anticipato la produzione ha annunciato anche l’arrivo di un film spin-off che ci svelerà qualcosa in più di qualcuno dei protagonisti.

Al momento però non ci sono ulteriori dettagli in merito.