La rivelazione del regista di Mare Fuori

Il regista di Mare Fuori ha creato un rapporto quasi quotidiano con i fan della serie. Attraverso il suo profilo Instagram Ivan Silvestrini condivide piccoli dettagli sulla nova stagione, ci racconta qualcosa del backstage e svela qualche aneddoto. Con cadenza ormai ciclica apre poi un box domande nelle sue stories in cui permette ai seguaci di dare sfogo alle proprie curiosità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche fan di Mare Fuori ha perciò domandato a Silvestrini come si comporta la produzione di fronte alle scene hot. In particolare cosa succede se un attore o un’attrice dello show si rifiuta di girare una scena di nudo?

mare fuori regista
Ivan Silvestrini – Instagram

Il regista spiega che, ovviamente, nessun interprete è costretto a fare qualcosa contro la sua volontà. “Di solito la disponibilità a certe dosi di nudo è sancita nel contratto“, ha raccontato.

Non sono un bacchettone e credo che in certe scene il nudo sia un elemento visivo potente, ma è sempre bene che sia assolutamente consensuale“, aggiunge il regista di Mare Fuori. Qualche giorno fa, sempre attraverso il suo profilo Instagram, Ivan Silvestrini aveva spiegato come mai ha scelto Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci nonostante fosse alla sua prima esperienza.

Aveva 17 anni e a quell’età quanto si può aver studiato? –aveva spiegato il regista – Ma in ogni caso mi fu subito chiaro che mi trovavo davanti a un diamante grezzo. Mi sembra che il tempo mi abbia dato ragione“.

Sempre Silvestrini ha chiarito un rumor che sta circolando da qualche giorno e che riguarda il film di Mare Fuori. Secondo un’indiscrezione la pellicola dovrebbe incentrarsi sui personaggi di Edoardo e Ciro e racconterà qualcosa in più sul loro passato. Una notizia che è stata smentita da Ivan.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tutte le voci sul film sono di certo al momento false perché il soggetto è ancora in lavorazione“, ha chiarito in maniera cristallina e inequivocabile.