Il legame

Che legame esiste tra il regista di Mare Fuori e Brooke di Beautiful? Molti di voi avranno pensato “nessuno” e probabilmente questa è stata la prima risposta che è venuta anche a noi. Eppure, scavando un pochino più a fondo e dando un’occhiata al cv di Ivan Silvestrini ci siamo accorti di un simpatico dettaglio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ricordiamo che quest’ultimo è entrato a far parte del cast tecnico della serie di Rai Due a partire dalla seconda stagione. Prima di approdare nello show che gli ha permesso di ottenere fama e riconoscimenti di ogni tipo, Silvestrini ha comunque dedicato gran parte della sua vita alla sua passione per il cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Prima di Mare Fuori ha perciò diretto e scritto alcuni film dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Uno dei suoi primi lavori è stato il film Monolith, uscito nelle 2017 nelle sale cinematografiche. Si tratta di una pellicola fantascientifica girata in pochissimi giorni negli Stati Uniti.

La trama si sviluppa intorno alla storia di una madre e di un bambino. Quest’ultimo resta intrappolato in un’auto super tecnologica che però risulta essere praticamente inespugnabile. La donna resta bloccata al di fuori della vettura mentre il bambino è al suo interno. Il tutto avviene nel deserto.

Ebbene, cosa c’entra Katherine Kelly Lang con questo film diretto dal regista di Mare Fuori? Nella versione americana della pellicola è proprio l’attrice a dare voce a Lilith, l’auto intelligente di cui vi parlavamo poc’anzi. Secondo quanto riportato da Wikipedia (notizia di cui non conosciamo attualmente la fonte) l’attrice è anche produttrice esecutiva del progetto.

Un dettaglio davvero bislacco che collega il regista del fenomeno mediatico degli ultimi anni a una delle soap più longeve nella storia della tv, Beautiful. Di recente Silvestrini è stato ospite del podcast Il cinema è morto in cui ha parlato, tra le altre cose, anche di questa esperienza.

Nel corso dell’intervista Ivan ha raccontato diversi aneddoti dal set di Mare Fuori e ha svelato i costi di produzione di una stagione. Inoltre Silvestrini ha rivelato che, in un primo momento, si era pensato di concludere l’avventura della serie con la seconda stagione. Un’eventualità che oggi sembra fantascienza pura!