L’addio a Nicolas Maupas del regista di Mare Fuori

L’addio di Nicolas Maupas a Mare Fuori sembra essere definitivo. Continuiamo a utilizzare periodi ipotetici perché, come abbiamo visto in passato, l’uscita di scena di un personaggio dalla serie Rai Due non è mai certa al 100%. Basta pensare al caso Ciro Ricci che, nonostante sia morto al termine della prima stagione, continua a apparire come un ‘fantasma’ all’interno della storia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il caso di Filippo Ferrari pare però essere diverso. Il “Chiattillo” è stato trasferito all’IPM di Milano e, salvo colpi di scena, non dovrebbe ritornare in futuro nello show. O quanto meno non in un ruolo principale. Un nuovo indizio che confermerebbe l’uscita di scena di Maupas è stato dato di recente anche dal regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini.

Quest’ultimo ha infatti postato un selfie in compagnia di Nicolas nel suo ultimo giorno di riprese. Nella foto possiamo notare lo sguardo commosso dell’interprete dopo il suo ultimo ciak.

Quanto mi hai commosso piccolo grande Lord, questo è il tuo ultimo ciak, l’ho ritrovato, e adesso comincia l’attesa per ritrovare te, dove ti ho lasciato od ovunque sarai, ma tanto ti troverò, perché dietro di te lasci una scia di luce che non si può spegnere.

Queste sono le parole utilizzate da Silvestrini per salutare in maniera definitiva Nicolas Maupas. Parole che hanno commosso il web e che in poche ore stanno circolando a macchia d’olio tra i fan della serie. I seguaci di Nicolas possono comunque stare tranquilli.

Nel futuro avremo infatti modo di goderci l’attore all’opera in diversi nuovi progetti. In queste ore Maupas è impegnato sul set di Un professore 2, la fortunata fiction di Rai Uno in cui interpreta il ruolo di Simone. Ci sarà spazio per Nicolas anche nella seconda stagione di Odio il Natale, con Pilar Fogliati.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Infine, il prossimo autunno, l’attore farà parte anche della nuova serie di Rai Due Noi siamo leggenda. Nel cast troveremo diversi volti noti di Mare Fuori, come già anticipato dal primo teaser: da Valentina Romani a Giacomo Giorgio.