I numeri di Mare Fuori su RaiPlay

Si chiude un febbraio da record per RaiPlay grazie a Mare Fuori! La terza stagione della serie ha agguantato numeri da record sulla piattaforma di streaming. Prima di approdare in chiaro su Rai Due, le nuove puntate sono state divise in due parti e caricate sul catalogo online.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’accoglienza del pubblico è stata senza precedenti. I primi sei episodi hanno superato le 8 milioni di views in appena 24 ore mentre sono state 3,5 milioni le ore di prodotto visualizzate. La seconda parte è riuscita persino a fare meglio. A partire dal 13 febbraio (e per le successive 24 ore) la serie prodotta da Picomedia ha registrato circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste.

Le premesse per un febbraio da urlo c’erano perciò tutte e l’ufficio stampa Rai ha confermato una chiusura di mese da record. “Si chiude con numeri record l’offerta disponibile a febbraio della serie Mare fuori su RaiPlay – si legge nel comunicato ufficiale rilasciato sul sito – da inizio mese, la fiction ha, infatti, raggiunto e superato la cifra di 105 milioni di visualizzazioni“.

Nello stesso periodo, inoltre, sono state oltre 45 milioni le ore di fruizione online. Particolarmente rilevante il dato relativo alla platea raggiunta da Mare fuori su Rai Play: per oltre il 40% è composta da giovani con meno di 25 anni“.

Numeri sensazionali, che confermano un successo senza precedenti per la serie. Forti di ascolti di questo tipo la Rai ha ufficialmente confermato la produzione di una quarta stagione, la cui sceneggiatura è già in fase di scrittura.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E c’è chi pensa che il futuro della serie è ancora florido e longevo. Cristiana Farina, showrunner di Mare Fuori, aveva dichiarato in conferenza stampa di arrivare persino a una quinta/sesta annata dello show.