Mare Fuori, le prime due stagioni spariscono da RaiPlay
Sono sparite da RaiPlay le prime due stagioni di Mare Fuori: il commento del regista Ivan Silvestrini e la richiesta dei fan
Mare Fuori sparisce da RaiPlay
Vi stavate dedicato a un sano rewatch delle prime due stagioni di Mare Fuori su RaiPlay? Avrete senz’altro avuto un brutto risveglio nelle scorse ore. La piattaforma di streaming della tv di Stato ha raggiunto dei numeri sensazionali grazie alla serie. La terza stagione dello show ha infatti superato le 105 milioni di ore di visualizzazione tra i mesi di febbraio e marzo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNumeri sensazionali, che hanno permesso alla piattaforma di ottenere nuove iscrizioni e migliaia nuovi contatti. Tuttavia nelle scorse ore i fan di Mare Fuori hanno trovato una sorpresa sicuramente non gradita. Come potete constatare da soli, le stagioni 1 e 2 di Mare Fuori sono scomparse dal catalogo ufficiale. Presente tra la lista di proposte soltanto la terza stagione di recente uscita.
Nooooooooo ma perché? Che significa? Io ancora devo finire le ultime due puntate della 2 stagione e iniziare la 3,e loro mi mettono contenuti in scadenza! Ma simm uscit pazzi tutt quant😖😫 #RaiPlay #MareFuori pic.twitter.com/0yCNvRjrJ2
— Francy milanista 4ever❤🖤 (@Francesca_8630) April 20, 2023
Qualche giorno fa diversi utenti avevano segnalato su Twitter e su altri canali social l’avviso ‘contenuti in scadenza‘ presente nella pagina principale della serie. Nessuno, forse, avrebbe mai pensato però che le prime stagioni di Mare Fuori sarebbero scomparse da RaiPlay da un momento all’altro.
La questione è stata affrontata anche da Ivan Silvestrini, regista del fortunato show di Rai Due. “Perché vogliono togliere le prime due stagioni da Rai Play?“, ha domandato qualche ora fa un fan. “Non è che ‘vogliono’, quando le stagioni vengono tolte dipende da accordi commerciali – ha dichiarato il regista – le stagioni torneranno, ma il mio consiglio (come per tutte le serie e i film che amate) è di procurarvi i dvd, l’unico modo in cui sarete sicuri di averle per sempre“.
Non c’è però da disperare. Le prime due stagioni di Mare Fuori sono ancora presenti sul catalogo Netflix, che ha contribuito in parte a trasformare la serie in un successo ormai mondiale.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Dal prossimo settembre anche la terza stagione dello show dovrebbe approdare nella lista di proposte del colosso dello streaming.