Mare Fuori via da RaiPlay

Come molti di voi avranno potuto notare, Mare Fuori non è attualmente più disponibile su RaiPlay. Le prime tre stagioni del teen drama di Rai Due hanno abbandonato la piattaforma di streaming della tv di Stato. Attualmente sono infatti disponibili in esclusiva assoluta solo sul catalogo Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una scelta che ha fatto storcere il naso a parecchi utenti, che speravano di poter dedicarsi una sessione di rewatch dello show prima dell’uscita della quarta stagione (prevista per febbraio 2024). Chi vuole rivedere le puntate potrà farlo solo attraverso un abbonamento al colosso dello streaming, che ha contribuito e non poco al successo mediatico di Mare Fuori.

Ma c’è una possibilità di rivedere la serie anche su RaiPlay? Ha risposto alla curiosità dei fan il regista, Ivan Silvestrini. Tra le tante domande ricevute nel corso di uno dei suoi Q&A il regista ha spiegato come stanno attualmente le cose.

mare fuori raiplay
Ivan Silvestrini – Instagram

È normale che su RaiPlay non ci sono più gli episodi di Mare Fuori?“, è la domanda ricevuta e pubblicata da Silvestrini. “Attualmente gli episodi sono su Netflix, con ogni probabilità torneranno su RaiPlay a ridosso dell’uscita della quarta stagione. Sono accordi della distribuzione“, ha spiegato il regista.

Sembra perciò esserci una possibilità di rivedere presto tutte le puntate sul servizio di streaming di “mamma Rai”. Già in passato era accaduto qualcosa di simile, quando le prime due stagioni non erano presenti sul catalogo di RaiPlay ma erano disponibili per la visione solo su quello Netflix.

Intanto sono ancora in corso le riprese della quarta stagione della serie. Il set dovrebbe chiudere, salvo colpi di scena, nel mese di ottobre. Ci saranno poi alcuni mesi dedicati al montaggio e alla post-produzione che ci permetteranno di avere il risultato finale già nei primi mesi del 2024 (forse a febbraio). Ma visto lo status di avanzamento dei lavori, quanti episodi sono stati già registrati?

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

A rispondere è stato lo stesso regista che ha ammesso che, attualmente, neanche un episodio è stato girato completamente! Non c’è però da preoccuparsi. Come spiegato più volte da Silvestrini, le puntate non sono registrate in ordine cronologico ma si cerca di seguire uno schedule che permetta di rispettare sia gli impegni dei protagonisti e di utilizzare le stesse location nello stesso arco di tempo.