Mare Fuori, a San Gregorio Armeno spunta il presepe dedicato alla serie
A San Gregorio Armeno, famoso quartiere di Napoli, spunta il presepe dedicato a Mare Fuori: i personaggi diventano statuine
Il presepe di Mare Fuori
Poteva mancare il presepe con le statuine dedicate ai personaggi di Mare Fuori? Ovviamente no! La serie di Rai Due ha ottenuto in pochissimi mesi un successo mediatico senza precedenti. La terza stagione ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni in streaming e ha ottenuto un enorme seguito anche in chiaro su Rai Due.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCiò che si è creato intorno al teen drama che racconta la vita dei giovani detenuti dell’IPM di Napoli non si vedeva forse da anni. Follower sfegatati che seguono in lungo e in largo i propri beniamini, account Instagram cresciuti a centinaia di migliaia in poco meno di due mesi. Ma non è finita qui, perché l’affetto reale del paese per il cast e i personaggi della serie è ancora più reale.
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato una torta realizzata da una nota pastry chef interamente dedicata a Mare Fuori. Poi è stato il turno di pizzaiolo che ha messo a sua volta la sua arte a disposizione del pubblico realizzando una pizza con il volto di Carmine (Massimiliano Caiazzo). Ora è il turno di un altro elemento fondamentale della cultura popolare napoletana, riadattato per celebrare la serie del momento.
Stiamo parlando ovviamente di un presepe dedicato a Mare Fuori e ai suoi personaggi. A mostrare il risultato finale è stato il regista dello show, Ivan Silvestrini. Un artista di San Gregorio Armeno, storico quartiere del centro di Napoli celebre per le botteghe artigiane dei presepi, ha realizzato statuine dedicate ad alcuni dei personaggi.
Nella foto qui in alto potete sicuramente conoscere Paola e Massimo al centro, Milos e Edoardo sulla sinistra e Ciro e Rosa sulla destra. Dietro ci sembra poi di scorgere Pino e Filippo. L’artigiano che ha realizzato questa splendida opera si chiama Michele Buonincontro e qui potete trovare tutti i suoi lavori.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
L’ennesima prova reale e tangibile di quanto Mare Fuori sia ormai parte della nostra cultura collettiva. E intanto a maggio è previsto l’avvio delle riprese della quarta stagione. Ci aspettiamo perciò una Napoli presa d’assalto dai tanti fan.