Mare Fuori sbarca nel Nord America: da oggi sono su MHz Choice
Da oggi, martedì 17 ottobre, le prime tre stagioni sono disponibili anche in Nord America (Stati Uniti e Canada) sull’emittente MHz Choice
Mare Fuori sbarca in America
Oggi è il grande giorno per Mare Fuori! La fiction di Rai Due ha infranto i confini italiani ed è diventato uno dei principali successi mediatici degli ultimi anni. Le prime tre stagioni dello show hanno infranto qualsiasi record di visualizzazioni prima su RaiPlay e poi su Netflix.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn clamore assoluto che ha scatenato le reazioni da parte di diversi paesi europei, che hanno acquistato i diritti del teen drama per proporre dei remake locali. Allo stesso modo è successo negli Stati Uniti dove, prima dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori, c’era stato un interesse di questo tipo.
Il progetto si è ovviamente congelato e, per il momento, i nord americani dovranno “accontentarsi” della versione italiana. Da oggi, martedì 17 ottobre, il network americano MHz Choice manderà in onda le prime tre stagioni del serial sia negli Stati Uniti che in Canada.
“Non vediamo l’ora che gli spettatori nordamericani e canadesi possano vedere questa serie italiana grintosa e avvincente su MHz Choice questo autunno“, ha dichiarato Lance Schwulst, vicepresidente media strategyst di MHz Networks. Quest’ultimo ha definito Mare Fuori come “il più raro dei gioielli televisivi” e “un vero fenomeno“.
E mentre la popolazione nord americana potrà godersi le prime tre annate della serie, in Italia c’è molta attesa per la quarta stagione. Le riprese dei nuovi episodi sono avvenute negli scorsi mesi a Napoli. La messa in onda delle puntate è prevista per la prima parte del 2024 ma intanto alcuni fortunati potranno assistere in anteprima alla visione delle prime due puntate.
Come ormai noto Mare Fuori 4 sarà presentato in anteprima al prossimo Rome Film Fest. Il prossimo 28 ottobre il cast sarà presente alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma dove la serie sarà celebrata e si potrà assistere alla visione dei primi due episodi.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti dovrà attendere ancora un po’. La messa in onda della nuova annata è prevista nei primi mesi del 2024.