Mare fuori, il padre di Nicolò Galasso interpreta il padre di Gaetano nella serie
Padre e figlio nella realtà e in tv: è il caso di Nicolò Galasso (interprete di Pirucchio in Mare Fuori) e di suo padre Domenico Galasso
Nicolò Galasso e suo padre insieme in Mare Fuori
Nicolò Galasso ha potuto contare sull’aiuto di suo papà sul set di Mare Fuori. L’attore veste i panni sin dalla prima stagione della popolare serie tv di Rai Due di Gaetano, detto O Pirucchio. Nel corso degli anni il suo personaggio ha avuto una netta evoluzione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUno degli alleati più fedeli di Ciro, il ragazzo ha per molto tempo tentato di vendicare la sua morte prendendosela con Carmine (che crede essere – come tutti – l’assassino dell’amico). La terza stagione però è stata quella della svolta per Gaetano. Il ragazzo ha deciso di abbandonare Edoardo, uscendo da quel sistema che l’ha tenuto bloccato per anni e che lo ha fatto finire nell’IPM.
Il cambiamento di Gaetano ha coinvolto anche i suoi genitori. Nelle prime annate abbiamo infatti assistito a un rapporto fatto di scontri con la sua famiglia. Pian piano però, Pirucchio ha deciso di ricucire quelle fratture che sembravano insanabili e ha tentato di dare un cambio alla sua vita. Se la storia del personaggio è nota ai tanti fan di Mare Fuori, lo è meno quella personale del suo interprete.
Non tutti sanno infatti che l’interprete del padre di Gaetano in Mare Fuori è il vero papà di Nicolò Galasso, il suo interprete. Il suo nome è Domenico Galasso ed è un noto attore di teatro e di tv. Nel suo curriculum Galasso senior vanta partecipazioni a diversi show televisivi: da Don Matteo a Squadra Antimafia.
Intanto chi ha avuto modo di terminare la visione delle prime sei puntate della sesta stagione, sa perfettamente che i due storie sono stati protagonisti di alcune scene molto commoventi. Se non avete ancora avuto modo di terminare la visione degli episodi, vi consigliano di non proseguire con la lettura del pezzo per non imbattervi in spoiler.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Al termine del quarto episodio abbiamo assistito alla morte di Gaetano. Il ragazzo, costretto da Edoardo a uccidere Mimmo, ha deciso di sacrificarsi presentandosi all’incontro con quest’ultimo con una pistola scarica. Negli ultimi istanti di vita Pirucchio, che aveva rinunciato al suo soprannome, ha dichiarato di non voler dare ai suoi genitori un altro dispiacere.
Un altro momento commovente della sua storia è avvenuto durante la quinta puntata. Il carro funebre, che conteneva il suo feretro, ha infatti fatto un ultimo giro all’interno del cortile dell’IPM, che per diversi mesi aveva ospitato Gaetano.