Mare Fuori finisce sul New York Times: reportage dal set
Il fenomeno Mare Fuori conquista anche il New York Times: il prestigioso giornale ha dedicato un ampio reportage alla serie
Sul New York Times si parla di Mare Fuori
Il fenomeno Mare Fuori finisce anche sul New York Times. La serie di Rai Due si è ormai spinta oltre i confini nazionali ed è diventato un vero e proprio successo mondiale. I numeri ottenuti prima su RaiPlay e poi su Netflix hanno permesso allo show di varcare i limiti italiani ed essere nota persino all’estero.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNelle scorse settimane si è parlato della possibilità di avere diversi remake della serie in altri paesi. Spagna, Germania, Francia e molti altri hanno infatti evidenziato la possibilità di produrre la propria versione nazionale della serie. Allo stesso modo si è in passato parlato di un interesse da parte degli Stati Uniti e in particolare della HBO alla possibilità di un rifacimento.
Come se non bastasse qualche giorno fa è uscito un reportage su uno dei siti più prestigiosi degli Stati Uniti. Il tabloid ha infatti dedicato un lungo articolo alla serie trascorrendo un giorno sul set della quarta stagione. “‘Siamo un paese romantico’: sul set di un colpo di fulmine in Italia“, si legge come titolo. Nel pezzo su Mare Fuori uscito sul New York Times si raccontano i tanti fan che, per ore, restano in attesa al di fuori della Marina Militare con la speranza di imbattersi nei propri idoli.
Nell’analisi fatta dal tabloid si fa riferimento anche al cast dello show costituito, almeno all’inizio, da attori per lo più sconosciuti che permettono perciò di mantenere il budget di produzione basso. Allo stesso tempo “l’approccio corale è utile per creare delle celebrità l’insaziabile e alcune volte scadente panorama televisivo-cinematografico italiano“.
Un fenomeno ormai riconosciuto anche all’estero che, tra qualche mese, toccherà anche i teatri. Come ormai noto è infatti in arrivo Mare Fuori – il musical, lo spettacolo diretto da Alessandro Siani che porterà le storie dell’IPM in giro per l’Italia.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Faranno parte del progetto diversi volti noti della serie tv: da Maria Esposito ad Antonio Orefice fino a Giuseppe Pirozzi. Poi Mare Fuori 4 potrebbe addirittura approdare al cinema, mentre in molti attendono notizie sullo spin-off già annunciato.