Il “legame” tra Mare Fuori e Il sol dell’avvenire

C’è un po’ di Naditza e Filippo ne Il sol dell’avvenire. E no, non ci stiamo riferendo esclusivamente alla presenza di Valentina Romani nel cast del nuovo film di Nanni Moretti. Andiamo con ordine. La protagonista di Mare Fuori è da qualche giorno nei cinema di tutta Italia con il nuovo progetto del regista.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attrice veste i panni di Emma, la figlia di Giovanni (interpretato da Moretti) che si occupa delle musiche che fanno parte della colonna sonora del nuovo film del regista. Il protagonista sarà presto molto sorpreso nello scoprire che la ragazza si fidanzerà con l’ultrasettantenne ambasciatore polacco Jerzy (interpretato dall’attore Jerzy Stuhr, visto in Habemus Papam).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E c’è una scena che racconta il rapporto tra i due che ha immediatamente acceso una lampadina ai tanti fan di Mare Fuori. Durante una serata infatti Emma e Jerzy suonano insieme il pianoforte, esattamente come fanno in diverse scene della fiction di Rai Due anche Naditza e Filippo. Un simpatico “collegamento” tra i due mondi di Valentina, che negli ultimi mesi è impegnata su moltissimi fronti.

Il successo in sala di Moretti riempie di gioia, è un bel segnale. Come è Nanni sul set? Certamente un regista esigente e a me questo va benissimo. Nanni è protettivo, ma anche molto ironico, ci sono stati momenti divertenti durante le riprese e nella Moretti family mi sono sentita felicemente accolta“, ha raccontato all’Ansa la Romani.

L’attrice ha confermato che non farà parte del cast della quarta stagione di Mare Fuori. “È davvero faticoso per me salutare questo personaggio che mi ha dato tantissimo, però è giusto che sia così, per questa quarta stagione la porta non è aperta ma poi chissà, certo che mi andrebbe di tornare“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Secondo quanto trapelato in questi giorni, non tornerà nei nuovi episodi neanche Nicolas Maupas (e il suo Filippo). Tuttavia il Chiattillo potrebbe essere “presente in forma epistolare, scrivendo all’amico e fratello di sangue Carmine“, come riportato dal magazine Chi.