Mare Fuori – il musical, nuovi dettagli

Manca pochissimo al debutto di Mare Fuori – il musical. Lo spettacolo teatrale ispirato alla popolare serie di Rai Due e diretto da Alessandro Siani debutterà al teatro Augusteo di Napoli il prossimo 14 dicembre dove rimarrà fino a fine anno. Tanti i protagonisti dello show originale che torneranno a interpretare i propri personaggi anche sul palcoscenico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra questi troveremo Maria Esposito (Rosa), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio Orefice (Totò) e tanti altri. In questi giorni gli attori, i ballerini e i cantanti che faranno parte del progetto hanno iniziato le prove per arrivare preparati alla data zero.

Ma di cosa parlerà il musical? Quali saranno le tematiche affrontate nello spettacolo? A rivelare qualcosa in più è stato proprio Siani nel corso di un’intervista rilasciata a Il Mattino. “Racconteremo la vita in carcere di giovani che hanno commesso errori; che non devono diventare eroi, ma far riflettere educatori e coetanei“, ha dichiarato l’attore.

Ci saranno poi momenti inediti che differiranno rispetto alla serie. “Dopo aver parlato con la direttrice, Rosa e Carmine tornano alle loro brande e, insieme, sognano come sarebbero state le loro vite se non avessero preso strade sbagliate. E la scena, il film di quel sogno, prenderà magicamente vita“, ha aggiunto.

L’amore sarà ovviamente uno dei temi principali anche di Mare Fuori – il musical. E, esattamente come avviene nella serie tv, non sarà così facile per i protagonisti raggiungerlo. “Nel primo tempo aleggerà il dramma, sentirete violenza e odio. Nel secondo l’amore non trionferà, ma farà capolino come un raggio di sole in un cielo di nuvole. La vita è emozione“, ha rivelato Siani.

Ma il teatro non sarà l’unico luogo in cui i fan della serie potranno ritrovare le avventure dei ragazzi dell’IPM. Come ormai noto nei primi mesi del 2024 la serie tornerà con la sua quarta stagione.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Chi ha già avuto modo di guardare i primi due episodi (qui il riassunto del primo, qui quello del secondo) sa benissimo che si partirà immediatamente con numerosi colpi di scena.