Anche Giuseppe Pirozzi nel musical di Mare Fuori

Il cast del musical di Mare Fuori continua a prendere forma. Il progetto che porterà in scena in tutta Italia le storie dei ragazzi detenuti nell’IPM di Napoli sarà diretto da Alessandro Siani e prodotto dalla sua casa di produzione. Nella conferenza stampa di presentazione di qualche settimana fa il regista ha annunciato che il musical vedrà nel cast diversi protagonisti della serie originale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

I primi nomi annunciati sono stati quelli di Antonio Orefice ed Enrico Tijani. Il primo ha interpretato il ruolo di Totò fino alla seconda stagione: il suo personaggio è infatti stato trasferito al carcere di Poggioreale dopo aver confessato l’omicidio di Nina. Il secondo è entrato durante la terza fortunata stagione nei panni di Dobermann.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime ore è stata poi annunciata la presenza nel musical anche di Maria Esposito. L’attrice interpreterà Rosa Ricci anche nel tour teatrale in partenza il prossimo dicembre. “Sono veramente felicissima di iniziare questa avventura, di esplorare questo personaggio insieme a voi e soprattutto di conoscervi di persona nei vari palchi che calcheremo“, ha dichiarato.

Ma non è finita qui. Perché nella giornata di ieri c’è stata un’ulteriore aggiunta al cast del musical di Mare Fuori. Giuseppe Pirozzi farà parte del gruppo che reciterà nei teatri di tutta Italia e anche in questo caso presterà il volto al personaggio di Micciarella.

In comune con il mio personaggio non ho praticamente nulla, se non l’età – ha ammesso l’attore nella clip che annuncia la sua partecipazione al progetto – perché rispetto al suo caos io preferisco la pace. Micciarella arriva anche a teatro. Non vedo l’ora di iniziare e di vedervi tutti dal palco“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sono state intanto annunciate le prime date ufficiali. i partirà il prossimo 14 dicembre con Napoli e molto più precisamente con il Teatro Augusteo. Si proseguirà nei mesi a seguire con Ragusa, Torino, Milano e poi ancora Bari, Roma e Bologna. Tutte le date e tutti i costi dei biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone.