Mare Fuori, anche Maddalena Stornaiuolo debutta nella musica
Un’altra protagonista di Mare Fuori fa il suo ingresso nel mercato musicale: Maddalena Stornaiuolo pubblica il suo singolo Burattini
Il debutto di Maddalena Stornaiuolo
Anche Maddalena Stornaiuolo debutta nel mondo della musica. L’attrice ha di recente ottenuto la popolarità grazie alla serie Mare Fuori. Quest’ultima è entrata a far parte del cast dello show Rai Due a partire dalla terza stagione nei panni della guardia dell’IPM, sua omonima, Maddalena.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn personaggio secondario, che ha un ruolo marginale nelle puntate ma che avrà modo di farsi apprezzare ancora di più nei nuovi episodi. La carriera della Stornaiuolo è però ricca di successi. L’attrice è infatti una acting-coach, regista e fondatrice della scuola di recitazione La Scugnizzeria. E al suo cv aggiungiamo adesso un’altra voce: quella di cantante.
Dallo scorso 3 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo Burattini. Una canzone autobiografica, quella di Maddalena, che racconta qualcosa in più del suo lavoro e della sua storia artistica. “Ho deciso di incidere un pezzo perché volevo raccontare la mia terra, i miei scugnizzi, la mia Scugnizzeria, ha raccontato durante un’intervista a Il Mattino.
“Volevo far passare un messaggio: che nessuno è innocente. Che nelle periferie non bisogna preoccuparsi dei Pinocchio, di bambini con Geppetto alle calcagna e una fatina pronta a cambiargli la vita – ha sottolineato Maddalena Stornaiuolo – Nella mia Scampia, nelle mie Vele bisogna occuparsi dei Lucignolo, della parte negativa di una storia di cui nessuno se ne fotte”.
“Ho deciso di lanciare questo brano Burattini perché ci vuole poco a finire coi fili ai polsi, fili peggio delle manette, per questo ho deciso di raccontare la storia di un bambino diventato burattino“, conclude l’attrice. Al fianco di Maddalena in questa nuova avventura ci saranno i ragazzi della sua scuola.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La Stornaiuolo è soltanto l’ultima attrice del cast di Mare Fuori, in ordine cronologico, ad aver fatto un salto nel mondo della musica. Prima di lei già diversi interpreti hanno iniziato questo percorso: da Matteo Paolillo (che ha da poco pubblicato il suo album di debutto Come te) a Clara Soccini, che grazie al brano Origami all’alba ha già conquistato il doppio disco di platino.
Come non citare Raiz, che una carriera nella musica l’ha iniziata più 30 anni fa con il gruppo degli Almamegretta e che prosegue da qualche anno come solista.