Esce il libro di Mare Fuori

Dalla tv fino ai teatri di tutta Italia passando per i cinema e adesso anche in libreria! Il successo di Mare Fuori non conosce confini e trova, giorno dopo giorno, nuovi mezzi di comunicazione. La serie di Rai Due è diventata il fenomeno mediatico più importante degli ultimi anni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Numeri da capogiro prima sul secondo canale e poi sulle varie piattaforme che l’hanno ospitata. RaiPlay prima e Netflix poi hanno potuto contare su un apporto importante, fatto di numeri da far invidia a più blasonate serie d’oltreoceano. Dal successo televisivo è nato il musical che da settimane registra sold out in tutta Italia.

Atteso poi un film spinoff che potrebbe concentrarsi su qualcuno dei protagonisti. Il progetto in questione è attualmente in una fase di stallo e non si conoscono ulteriori dettagli in merito. Intanto in queste ore è arrivato in libreria un libro ispirato alle storie di Mare Fuori.

Il romanzo, intitolato Mare Fuori – Le forme dell’amore, è scritto da Angela Lombardo, e racconta dal punto di vista dei protagonisti le storie narrate nelle prime tre stagioni della serie.

La pagina ufficiale di Picomedia, la società di produzione dello show di Rai Due, ha condiviso un breve estratto del romanzo. Un nuovo modo di espandere il messaggio veicolato da una serie che ormai non conosce confini. Ma questo non è l’unico libro legato a Mare Fuori.

Qualche settimana fa Maria Esposito, attrice che interpreta Rosa Ricci, ha pubblicato un libro che racconta la storia della sua vita. Un progetto che è stato premiato immediatamente dal pubblico, che l’ha fatta balzare ai primi posti nelle classifiche di vendite.

Atteso poi il primo romanzo scritto da Matteo Paolillo, che nello show veste (o vestiva?) i panni di Edoardo Conte. “Si intitola 2045 e il tema è il rapporto con la tecnologia, il rischio di allontanarsi dalle proprie emozioni e da ciò che ci rende umani“, ha svelato l’attore qualche settimana fa.