Mare Fuori, un film spinoff su Micciarella? La risposta di Giuseppe Pirozzi
Potrebbe essere Micciarella il protagonista del film spinoff già annunciato di Mare Fuori? Parla Giuseppe Pirozzi
Micciarella nel film di Mare Fuori?
E se fosse proprio Micciarella il protagonista del film spinoff già annunciato di Mare Fuori? Il successo del prison drama di Rai Due ha provocato la nascita di diversi progetti paralleli. Da qualche mese, come noto, è partito in lungo e in largo per l’Italia il musical legato allo show.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn tour che si è rivelato un vero e proprio successo, fatto di sold out e di teatri gremiti per alcuni dei protagonisti più amati della tv. In contemporanea con il lancio del musical si è parlato di un film spinoff (e in particolare di un prequel) che racconta la backstory di uno dei personaggi.
Tanti i nomi che in questi mesi sono stati fatti ma che, a oggi, non hanno avuto alcuna conferma ufficiale da parte della produzione. Si è ipotizzato, ad esempio, di un possibile spinoff su Ciro Ricci. Un’ipotesi che Giacomo Giorgio, interprete del personaggio, prenderebbe volentieri in considerazione. Tra le tante tesi che fanno il giro del web c’è anche quella che vedrebbe Micciarella come protagonista.
Si tratta in realtà più di un suggerimento partito dagli internauti che da una reale congettura vagliata dai produttori. Tuttavia, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Giuseppe Pirozzi ha risposto a queste voci di corridoio che lo vedono protagonista.
“Non lo sapevo, ma penso che sarebbe fighissimo. Micciarella è un grande personaggio, e semmai volessero dedicargli un capitolo a parte mi lancerei di sicuro a capofitto in questo progetto“, ha spiegato il giovane attore. Pirozzi sarebbe entusiasta di un’eventuale film spinoff incentrato sul suo alter ego nella serie. Intanto la quarta stagione è stata piena di colpi di scena per il detenuto.
Micciarella ha compiuto una drastica scelta che lo ha condotto a un pericoloso punto di non ritorno. Il detenuto ha infatti colpito a morte l’avvocato D’Angelo in seguito a una colluttazione e, insieme a suo fratello Cucciolo, tenta la scalata al potere provando a mettere le mani sul tesoro nascosto dei Ricci.
Come evolverà la sua storyline nella quinta stagione? Tra qualche mese dovrebbero iniziare le riprese dei nuovi episodi che, secondo quanto annunciato, sarà disponibile nei primi mesi del 2025.