Mare Fuori, dettagli sul film

Il film di Mare Fuori è sempre più realtà. Ai rumor delle passate settimane è seguita la conferma ufficiale da parte della Picomedia, società di produzione della fortunata serie di Rai Due. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il produttore Roberto Sessa ha regalato qualche dettaglio in più sul progetto in lavorazione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per il 2024. Abbiamo fatto i primi incontri con Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie, cui abbiamo affidato anche la scrittura del film, che verrà diretto da Ivan Silvestrini“, ha confermato. Sessa ha poi aggiunto che, esattamente come nel caso del musical, anche in questo caso si tratterà di uno spinoff di Mare Fuori. “Non racconterà nulla di quello che c’è all’interno dell’IPM Sarà una costola di una storia che abbiamo individuato, che coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5“, ha spiegato.

Il produttore ha poi indicato un’ipotetica data di uscita nelle sale del film di Mare Fuori. “Lo vorremmo in sala per l’inverno dell’anno prossimo, prima della messa in onda della quinta stagione“, ha dichiarato Sessa. Intanto da qualche settimana sono iniziate a Napoli le riprese della quarta stagione dello show. Roberto Sessa ha anche individuato febbraio come possibile data di uscita delle nuove puntate.

Confermato anche l’arrivo della terza stagione su Netflix a partire dal prossimo 26 luglio. In questi giorni sono apparse numerose anticipazioni dal set, alcune emerse dagli addetti ai lavori. Ad esempio Ivan Silvestrini, il regista della serie, ha infatti mostrato sul suo profilo Instagram Yeva Sai, che andrà ad arricchire il cast della quarta stagione. Ma Mare Fuori 4 non è affatto un esordio assoluto per l’attrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Lo stesso regista ha anche anticipato un primo cambio look di una delle protagoniste. Silvestrini ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un ritratto di Clara Soccini da lui scattato. Come si può notare dalla foto, e come confermato dalla rispettiva interprete, Crazy J potrebbe cambiare look nella prossima stagione.