Mare Fuori, il regista mostra il musicista che suona nelle scene di Filippo al piano
Vi siete mai chiesti chi è che suonava nelle scene di Filippo al pianoforte in Mare Fuori? Il regista Ivan Silvestrini ce lo presenta
Di chi sono le mani di Filippo in Mare Fuori?
Vi siete mai chiesti a chi appartengono le mani di Filippo nelle scene al piano in Mare Fuori? Adesso abbiamo una risposta. Intanto vi anticipiamo che nei momenti in cui il Chiattillo suona lo strumento non si tratta di movimenti casuali senza un senso logico. Questo perché a muovere le mani tra i tasti non è Nicolas Maupas, come da molti immaginato, ma da un vero e proprio musicista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel corso delle stagioni abbiamo visto Filippo anche creare delle canzoni, poi cantate da Cardiotrap, come Sangue Nero o Perdere per vincere (diventato un successo nella versione di Clara Soccini con il titolo Origami all’alba). Ma a chi appartengono le mani che volano con leggiadria tra le note? La risposta ce la fornisce il regista di Mare Fuori.
“Quando mi chiedete di chi sono le mani che suonano in Mare Fuori, sono le sue“, scrive Ivan Silvestrini taggando i profili dei musicisti che rendono possibile le scene di Filippo e Naditza. Si tratta di un duo di pianisti, noto come The Ninels, che fanno coppia anche nella realtà (esattamente come i Nadippo). I loro nomi sono Antonio Roccia e Valentina Branco.
Con l’uscita di scena di Filippo da Mare Fuori è probabile che avremo meno scene con la loro presenza. Come noto infatti il personaggio interpretato da Maupas ha abbandonato la serie al termine della terza stagione. Nicolas, a causa dei suoi tanti impegni, non farà parte del cast della quarta annata, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni.
L’attore è attualmente impegnato sul set di Un professore 2. La seconda stagione della serie che vede protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi dovrebbe tornare con i nuovi episodi a partire dal prossimo autunno. Ma non sarà per il pubblico l’unica occasione di rivedere Maupas.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Nicolas infatti tornerà anche nella seconda stagione di Odio il Natale, serie comedy Netflix che vede Pilar Fogliati protagonista assoluta. Anche in questo caso non si conosce una data ufficiale ma, visto il tema centrale della serie, supponiamo che le nuove puntate dovrebbero arrivare sul catalogo a dicembre.