L’addio a Filippo in Mare Fuori

L’addio di Filippo a Mare Fuori è stato denso di parallelismi e di momenti commoventi. Come oramai noto, nell’ultima puntata della terza stagione della serie assistiamo all’uscita di scena di uno dei personaggi più amati della serie. Stiamo parlando del “Chiattillo“, interpretato da Nicolas Maupas, che lascia l’IPM per trasferirsi in un istituto penitenziario più vicino a casa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il lungo addio a Ferrari è stato studiato e raccontato nei minimi dettagli durante il dodicesimo episodio. I fan hanno assistito, commossi, al suo saluto a Carmine, il suo migliore amico che lo ha aiutato a superare alcuni dei momenti più difficili. Come vi abbiamo fatto notare, la scena del loro arrivederci è stata piena di parallelismi a uno dei loro primi incontri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stessa cosa è avvenuta durante un altro momento del lungo saluto di Filippo a Mare Fuori. Stiamo parlando del momento in cui il ragazzo dice addio a un altro dei suoi migliori amici all’interno dell’IPM e cioè Cardiotrap.

In questa fancam che vi abbiamo linkato qui in alto potete rivedere alcuni dei momenti più belli tra i due. Durante il primo incontro Filippo voleva salutare Gianni stringendogli la mano e la stessa cosa stava avvenendo durante la loro ultima scena. In entrambi i casi Cardio toglie la mano e abbraccia Ferrari.

Allo stesso modo il ragazzo ripete, modificandola, una delle prime battute che fece al nuovo ingresso. Infine un riferimento a San Siro, lo stadio di Milano dove Cardio sogna di suonare.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un momento intenso e degno di commozione, che ci ha congedato dal personaggio di Maupas. Dopo questo saluto infatti dubitiamo fortemente che l’attore possa tornare a vestire nuovamente i panni di Filippo (almeno come personaggio principale).

In queste settimane Nicolas è infatti impegnato in nuovi progetti televisivi. Dovrebbero essere infatti ricominciate (ma il condizionale è d’obbligo) le riprese della seconda stagione di Un Professore. Non ci sono però, almeno per il momento, notizie riguardo a cosa accadrà nella nuova annata.