L’errore nella prima puntata

C’è un errore nella prima scena che vede protagonisti Carmine e Nina in Mare Fuori e ai fan della serie non è sfuggito affatto. Quest’anno la fiction di Rai Due ha ottenuto un successo senza precedenti ed è riuscita a conquistare nuovi telespettatori tra le sue fila.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Molti di loro hanno perciò iniziato a guardare lo show sin dalla sua primissima puntata o su RaiPlay o su Netflix, dove la serie è approdata da maggio 2022. Ecco perché degli errori esistenti nelle varie puntate, che fino a oggi erano passati quasi del tutto inosservati, adesso sono più evidenti che mai.

Uno di questi si trova già dai primi minuti del primo episodio di Mare Fuori, che nella prima annata era diretto ancora da Carmine D’Elia. In particolare l’episodio pilota racconta la storia di Carmine e di come il ragazzo sia finito all’interno dell’IPM. Ritroviamo perciò Nina, la ragazza che poi sarebbe diventata sua moglie e la madre di sua figlia Futura.

mare fuori carmine
Mare Fuori – Rai

Ma qual è l’errore in questione? Ve lo spieghiamo subito. Dopo aver lasciato il negozio di parrucchieri in cui lavora, Carmine viene seguito da Nina e le propone di andare al mare con lui. La coppia sale a bordo dello scooter di lei e sfrecciano tra le strade di Napoli. Ma c’è un dettaglio, nella foto qui in alto, che si differenzia rispetto alla prima foto del pezzo.

Avete notato che gli specchietti retrovisori presenti in uno dei due scatti sono invece assenti nell’altro? Si tratta di un dettaglio di poco conto ai fini della storia ma è comunque stato segnalato su TikTok da alcuni fan. Nel video che linkiamo qui la differenza è ancora più evidente.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Questo è solo uno degli errori di distrazione che vi abbiamo segnalato nel corso delle settimane. Si tratta però di piccole incongruenze che non tolgono valore o merito a una serie che ha fatto la storia della televisione italiana.