Mare Fuori, le camicie di Edoardo

Sapevi che le camicie indossate da Edorardo Conte in Mare Fuori hanno una spiegazione ben precisa? Nulla nella fortunata serie di Rai Due è stato lasciato a caso e anche il dettaglio più insignificante ha dietro un disegno. A svelare qualche indicazione in più sul perché degli abiti di scena indossati da Matteo Paolillo nello show ci ha pensato la costumista Rossella Aprea.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante un’intervista rilasciata a Fanpage quest’ultima ha infatti svelato qualche segreto sulla scelta dei costumi dei protagonisti. “Ho fatto un lavoro di identificazione – ha spiegato – attraverso i costumi ho voluto raccontare le storie dei ragazzi, ponendo molta attenzione ai colori e individuando dei filoni da seguire“.

Uno degli esempi più pratici di questo lavoro è stato proprio il caso di Edoardo. In molti avranno sicuramente notato che, nel corso delle puntate, Conte indossa prevalentemente delle camicie con delle stampe. Si tratta di un’evoluzione studiata e in cui si evince un cambiamento evidente, anche nel modo di vestire, del personaggio.

Edoardo cresce e diventa più potente, allo stesso modo i suoi abiti acquistano verve ed intensità. Anche i suoi accessori sono più appariscenti perché rappresentano il nuovo status“, racconta la Aprea parlando dello stile di Edoardo in Mare Fuori 3.

Un’altra scena che ha visto un impegno particolare della costumista è quella delle nozze tra Edoardo e Carmela. Come raccontato dalla Aprea, il ragazzo indossa un abito Richmond mentre lei un vestito vintage.

Quando ho letto la sceneggiatura ho subito pensato che era perfetto per la scena, poi abbiamo trovato la coroncina di strass da mettere con l’abito da sposa, mettendo insieme i pezzi“, ha spiegato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nella quarta stagione ritroveremo ancora una volta il personaggio di Conte. Sarà interessante scoprire come reagirà dopo che scoprirà che dietro il suo tentato omicidio c’è la mente di Don Salvatore Ricci, il boss che ha servito per tutti questi anni.

Edoardo cercherà la sua vendetta? Si alleerà con il clan rivale, quello dei Di Salvo? Come cambierà il suo rapporto con Rosa? E cosa accadrà tra lui, Carmela e Teresa? Sono tutte domande che avranno una risposta soltanto durante la quarta annata.