Mare Fuori e l’errore in una scena di Ciro

Ciro è uno dei protagonisti di Mare Fuori che ha creato maggiori discussioni nel corso degli anni. Il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio è di fatto uscito di scena al termine della prima stagione. Il ragazzo ha infatti tentato di uccidere Carmine, venendo però sua volta colpito a morte da Filippo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante l’epilogo però il suo ritorno nello show è stato da molti bramato e fortemente chiacchierato. Anche durante la terza stagione si è a lungo parlato di una teoria secondo cui Ciro è rimasto nell’ombra in tutti questi anni e che sarebbe tornato nel corso del finale di stagione.

In effetti, secondo quanto riportato dal giornalista Davide Maggio, questa sarebbe stata un’ipotesi vagliata dagli sceneggiatori. Sarebbe stato addirittura stato girato un secondo finale che poi sarebbe stato scartato. Niente da fare neanche per la teoria dei minuti inediti che sarebbero dovuti essere trasmessi su Rai Due. Si è trattata di una fake news in piena regola.

Ma il motivo per cui oggi parliamo di Ciro in Mare Fuori è legato a un altro aspetto. Si tratta di un lieve errore di montaggio che è stato notato dagli attentissimi fan dello show e che in queste ore ha fatto il giro del web. Dobbiamo tornare indietro al secondo episodio della prima stagione, intitolato Educazione Criminale.

mare fuori ciro
Mare Fuori

In un flashback scopriamo il motivo per cui Ciro è finito all’interno dell’IPM. Per ordine del padre, Don Salvatore Ricci, il ragazzo ha dovuto sparare e uccidere il suo amico fraterno Francesco. Nella scena della morte di quest’ultimo però si nota un particolare.

Il foro del proiettile si trova in due posti diversi tra un frame e l’altro. Il primo si trova in altro al centro, come si può notare nella prima foto. Successivamente il buco del proiettile è più in basso.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Una piccola inesattezza che vi riportiamo soltanto perché in questi giorni viene segnalata in diversi video su TikTok e in generale sul web.