La vera storia della nuova canzone di Mare Fuori

‘O mar for non è l’unica canzone di Mare Fuori che ha riscosso un enorme successo sui social. Nella terza stagione dello show si è infatti pian piano imposto un nuovo brano, con una storia tutta particolare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Origami all’alba, questo il titolo del pezzo è stata scritta da Cardiotrap e modificata negli arrangiamenti prima dalla discografica Valentina e poi da Filippo, ritornato all’IPM. Il brano però è stato cantato anche da Crazy J, uno dei nuovi ingressi della serie. Quest’ultima, con la collaborazione della discografica, ha inciso il brano e si è appropriata dei suoi diritti rubandoli a Gianni.

Il pezzo, nella versione cantata dalla interprete Clara Soccini (Crazy J nella serie), ha riscosso un enorme successo ed è diventata virale su TikTok. Nei prossimi giorni uscirà sulle varie piattaforme, da Spotify a iTunes, la versione cantata dall’attrice e quella di Matteo Paolillo, che nello show interpreta il ruolo di Edoardo.

@soccins Risposta a @Cira Di Matola ♬ suono originale – CLARA

Ma chi è che ha scritto questa nuova canzone di Mare Fuori? A rispondere a questa domanda è stata la Soccini attraverso il suo profilo TikTok. “‘Vincere per perdere’, la versione iniziale di Cardiotrap nella serie, è scritta da Matteo Paolillo – ha raccontato l’attrice – quando mi è stato proposto il mio personaggio, visto che nasco come musicista e cantante, ho voluto scrivere da me le sue canzoni, ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo“.

Quindi sono andata in studio con Matteo e Lolloflow (il produttore della canzone, ndr) e abbiamo visto la canzone mia, ‘Origami all’alba’, partendo dal tema di ‘Vincere per perdere’, quella di Cardio, che è appunto l’amore. Ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J“, ha svelato la Soccini.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quindi nella realtà, il brano iniziale di Cardio l’ha scritto Matteo, quella del decimo episodio l’ho scritta io con Matteo, per il mio personaggio. Ovviamente questo è ciò che è accaduto nella realtà, poi nella serie è tutta un’altra storia!“, ha concluso l’interprete di Crazy J.