Da Un posto al sole a Mare Fuori

Due interpreti di Mare Fuori hanno interpretato lo stesso identico ruolo in Un posto al sole. Avete letto bene, gli attori in questione hanno vestito i panni dello stesso identico personaggio in momenti diversi della storia della longeva soap di Rai 3. Ecco come sono andate le cose.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parliamo di Carmine Recano e Antonio De Matteo. Il primo interpreta, sin dalla primissima puntata, il ruolo del comandante Massimo Esposito all’interno dell’IPM. Massimo viene visto come una guida per i ragazzi dell’istituto e lui cerca quotidianamente di aiutarli a ritrovare la retta via.

De Matteo veste invece i panni di Lino, una delle guardie che lavorano nell’IPM e vigilano per mantenere la pace tra i detenuti. Durante la passata stagione di Mare Fuori abbiamo conosciuto qualche lato in più della sua storia. Entrambi gli attori hanno lavorato in passato in Un posto al sole e hanno interpretato il medesimo ruolo.

Il primo a farlo è stato Carmine Recano, in cui è apparso in diverse puntate nel 1998 e nel 2001. Suo il ruolo di Ciro Gambardella, un criminale che ha provocato la morte di Rita, la moglie di Raffaele Giordano (il famoso portiere di palazzo Palladini). Dopo aver scoperto l’assassino della donna, Raffaele ha rapito e tenuto in reclusione per diverse puntate.

Dopo qualche anno Gambardella è tornato a creare problemi tra i protagonisti della serie ma con un volto diverso. Quello di Antonio De Matteo. I due attori si sono poi ritrovati insieme sul set della fortunata serie di Rai 2, che ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Le prime sei puntate della terza stagione, uscite in anteprima su RaiPlay, hanno totalizzato nelle prime 24 ore più di 8 milioni di visualizzazioni. Numeri sorprendenti, da far invidia a un prodotto targato Netflix. Secondo quanto trapelato inizialmente online, gli altri sei episodi dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni prima di approdare in chiaro su Rai 2.

Il debutto sul secondo canale è previsto per il prossimo mercoledì 15 febbraio.