Mare Fuori, la lettera di addio alla serie del regista Ivan Silvestrini
Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori dalla seconda alla quarta stagione, dà ufficialmente addio alla serie.
L’addio di Ivan Silvestrini
Ivan Silvestrini lascia Mare Fuori. Quando ieri è apparso online sulle varie testate il rumor sul presunto addio del regista alla serie ci siamo andati con i piedi di piombo. Si parlava infatti, inizialmente, della rinuncia da parte di Silvestrini al ruolo di direttore artistico dello show.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuesto lasciava supporre che la sua presenza nel cast tecnico sarebbe comunque rimasta nelle vesti di regista. A quanto pare non è così, la frattura tra Ivan e il prison drama di Rai Due è più netta. Nelle scorse ore infatti quest’ultimo ha scritto una lunga lettera di addio ai fan della serie, ringraziandoli del sostegno avuto in tutti questi anni.
“Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola (nonostante le mie indicazioni di andarci piano). In questi anni meravigliosi, trascorsi in larga parte a Napoli, ho avuto il privilegio di dirigere un cast e una troupe che sono stati come una famiglia per me, e davvero, quando si sta così bene una parte di te vorrebbe che ciò che stai vivendo non finisse mai. Ho trattato, per quel che era nelle mia capacità, questa serie come qualcosa di prezioso, come un lungo film, come un’opera d’arte“, scrive.
“Sono molto fiero del risultato e anche se so che le cose non sono andate proprio come volevate, se avete pianto per tutte le ore che dite beh, qualcosa di buono doveva esserci. Ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l’ultima, quest’anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita“, ha poi aggiunto Ivan Silvestrini.
“Nella vita certe cose ci piombano addosso quando non ce le aspettiamo, ci sbattono al muro, e non capiamo il perché, non subito almeno. Mare Fuori è vita anche in questo, e se proprio non riuscite a vedere il lieto fine in cui speravate, vedetela da un altro punto di vista, con gli occhi di chi dice l’ultima parola nell’ultima scena“, ha proseguito il regista che ha diretto la serie dalla stagione 2 alla 4.
“C’è tutta una vita davanti, per quei personaggi, e per voi. Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me“, conclude.