Mare Fuori, l’addio di *** e quel collegamento con la prima stagione
La scena dell’addio di Filippo Ferrari a Mare Fuori e quel collegamento con una scena della primissima stagione
Mare Fuori, il parallelismo tra la prima e la terza stagione
Uno dei momenti più commoventi dell’ultima puntata della terza stagione di Mare Fuori riguarda l’addio di uno dei personaggi più amati della serie. In questo pezzo ci sentiamo liberi di parlare tranquillamente di quanto accaduto durante l’ultima annata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer questo motivo se non avete ancora terminato la visione degli episodi, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Nella puntata numero 12 della 3^ stagione assistiamo all’addio di Filippo Ferrari. Dopo essere tornato all’IPM in seguito alla fuga al fianco di Naditza, il ragazzo è stato trasferito (in maniera definitiva) al carcere minorile di Milano dove sconterà ciò che gli resta della sua pena.
Il “Chiattillo” saluta per sempre tutti quei ragazzi che, nel corso degli anni, sono pian piano diventati la sua famiglia. Da Pino a Cardiotrap, dall’educatore Beppe al comandante Massimo fino al suo amico fraterno Carmine. Ed è proprio la scena del saluto finale tra i due ad aver scatenato l’attenzione dei fan più accaniti serie.
Alla fine la prima foto di sua figlia l’ha data davvero a zio Filippo 😭❤️🩹#Marefuori3
1×10 3×12 pic.twitter.com/dmhavkiwu7— Vi’ (@chevitadelc4zz0) February 20, 2023
Qualche utente ha infatti fatto notare su Twitter che nella scena dell’addio tra Carmine e Filippo c’è un richiamo all’ultimo episodio della prima stagione di Mare Fuori. Nel momento in questione vediamo Di Salvo regalare a Ferrari la prima foto di sua figlia e cioè l’ecografia.
Nell’ultima scena di Filippo, Carmine regala fisicamente all’amico la medesima foto. Un momento commovente, carico di pathos, che ha segnato l’uscita di scena di uno dei personaggi principali dello show.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Sin dal tempo delle riprese in molti avevano intuito che la terza stagione potesse essere l’ultima per Nicolas Maupas. A differenza del resto del cast l’attore arrivò sul set diversi giorni dopo e fu uno dei primi ad abbandonare il luogo delle riprese.
Un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti, che hanno ipotizzato che la terza annata potesse essere quella dell’addio al suo personaggio.