
In Mare Fuori 5 “spunta” a sorpresa un personaggio scomparso nella prima stagione
In un episodio di Mare Fuori 5 viene citato a sorpresa un personaggio non presente nella serie dalla prima stagione
Mare Fuori 5, il “ritorno” di un personaggio storico
Mare Fuori 5 ha riportato alla luce una storia raccontata nella primissima stagione e mai più citata in quelle successive. La quinta annata dello show è stata suddivisa in due parti su RaiPlay.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe priime sei puntate sono state caricate sul catalogo lo scorso 12 marzo. I restanti sei episodi sono approdati sulla piattaforma mercoledì 26 marzo. Nella seconda metà di stagione si è parlato della triste storia di un personaggio che abbiamo conosciuto in passato. Se non hai ancora guardato tutti gli episodi e vuoi evitarti degli spoiler, abbandona subito la lettura del pezzo.
Dobermann ha appena avuto un’overdose e ha rischiato la pelle. Dopo essere stato salvato il ragazzo torna nell’IPM dove ad accoglierlo c’è Beppe, che gli racconta le storie di alcuni ex detenuti che hanno avuto lo stesso problema di Diego ma che, a differenza sua, non ce l’hanno fatta.
L’educatore mostra al giovane la foto di Serena, personaggio della prima stagione. La sua storia colpì particolarmente il pubblico. Serena abusava di sostanze stupefacenti e morì proprio a causa di un’overdose.

Con questo racconto Beppe è riuscito a motivare Dobermann e a farlo reagire. Ad aiutare il ragazzo a tornare sulla retta via è stata anche la vicinanza di Sonia, una delle due new entry del reparto femminile. Anche lei, come Diego, ha avuto in passato un problema di dipendenza e ha trovato nella boxe una valvola di sfogo per riuscire a superarlo.
Leggi anche: Adolescence 2 ci sarà? Risponde lo sceneggiatore
La vicinanza tra i due in Mare Fuori 5 provocherà la reazione di Marta, il secondo nuovo ingresso tra le ragazze, che tenterà di dividere l’amica e Dobermann.