Mare Fuori 5, chi è stato a sparare?

Una nuova teoria sul finale di Mare Fuori 5 sta facendo il giro dei social! Ma prima di entrare nel merito della questione e raccontarvi nel dettaglio cosa si legge in giro, vi invitiamo a non proseguire oltre con la lettura se non volete beccarvi degli spoiler sull’ultimo episodio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se siete arrivati sin qui avete terminato la visione della quinta stagione. Come noto, negli ultimi istanti del season finale assistiamo a un attentato ai danni di Rosa. Un individuo completamente incappucciato segue la ragazza nel parco giochi in cui è morto il fratellino di Tommaso, Eugenio, e fa fuoco.

Tommaso difende con il suo corpo Rosa e si becca la pallottola a lei indirizzata. La puntata termina in questo modo e non sappiamo se il ragazzo sopravvivrà o meno. Ma chi è stato a sparare?

Negli scorsi giorni sono emersi diversi possibili colpevoli. I nomi più gettonati sono stati quelli di Carmela, Cucciolo e Simone. Ognuno di loro, a suo modo, avrebbe un motivo per sparare a Rosa. Carmela potrebbe decidere di prendere il regno tutto per sé, Cucciolo potrebbe averlo fatto per vendicare Milos e Simone per eseguire un ordine in punto di morte della sua mentore Donna Wanda.

A questi nomi ne aggiungiamo un altro. Una nuova teoria vedrebbe la madre di Tommaso come la colpevole di quanto accaduto nel finale di Mare Fuori 5. Esattamente come il figlio la donna potrebbe serbare rancore nei confronti della famiglia Ricci per quanto accaduto al piccolo Eugenio.

Tiziana è un magistrato antimafia che, in passato, aveva fatto arrestare Don Salvatore. Gli uomini di quest’ultimo, tra cui Ciro, vendicarono l’affronto subito sparando all’impazzata e colpendo mortalmente il bambino. Tiziana potrebbe aver deciso di vendicare personalmente la morte del figlio o assoldato qualcuno per farlo.

Leggi anche: Mare Fuori 5, Carmela ha mentito a Rosa? La teoria

Secondo voi? Potrebbe essere davvero lei la colpevole di quanto accaduto?