La prima sinossi di Mare Fuori 5

Mare Fuori 5 è più vicino di quanto possiamo pensare. Cresce l’attesa per la quinta stagione della serie Rai Due, ormai diventata un vero e proprio cult. Si tratta di un’annata particolarmente importante per la storia del prison drama perché segna un punto di svolta rispetto al passato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Partiamo in primo luogo dalla regia che, dopo 3 anni, non vedrà più Ivan Silvestrini in cabina ma Ludovico Di Martino. Grosse novità anche per il cast. Escono di scena due punti saldi dello show come Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo (rispettivamente interpreti di Carmine ed Edoardo). Al loro posto arrivano ben sei new entry nell’IPM di Napoli che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti. 

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ed è proprio su di loro che si concentra la prima trama ufficiale rilasciata sulla nuova stagione. Nelle scorse ore sono stati presentati i palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024/2025. È stato confermato che, esattamente come negli anni precedenti, Mare Fuori 5 partirà a febbraio nella settimana successiva al Festival di Sanremo. Attualmente però non si conosce ancora la data di messa in onda.

Nella sinossi rilasciata emerge che i due nuovi detenuti provenienti dal nord si chiamano Samuele e Federico, che vengono descritti come “due diavoli dell’inferno” che verranno trasferiti nell’istituto penitenziario di Napoli. Tra i nuovi ingressi c’è anche Tommaso, un borghese del Vomero che ha un livore nei confronti dei criminali che gli hanno rovinato la vita. 

Nuova leva anche Simone, un ragazzo che sembra avere un piano segreto da portare a termine. Infine spazio anche a due nuovi volti nell’ala femminile dell’IPM. Si tratta di Marta e Sonia, due ragazze con un passato torbido e un rapporto complesso.

Leggi anche: Giacomo Giorgio torna in Mare Fuori 5: ora è ufficiale

Anche per i personaggi storici della serie sono previsti grandi cambiamenti. Per Beppe e Sofia, che hanno iniziato una relazione clandestina nella precedente stagione, iniziano a esserci problemi a causa di una terza persona. Lino avrà invece dei problemi economici. E poi c’è lei, Rosa Ricci, con un passato pronto a bussare alla porta. Ci sarà il fatidico incontro con sua madre?