Mare Fuori 5, iniziano i casting: si cercano tre nuovi personaggi
Iniziano i lavori di preparazione di Mare Fuori 5! Partiti i casting per la nuova stagione, in cui si cercano tre figure
I casting di Mare Fuori 5
La macchina di produzione di Mare Fuori 5 è ufficialmente partita. La quinta stagione della serie di Rai Due sarà una sorta di anno zero. Diversi protagonisti storici potrebbero (e in alcuni dovrebbero) non far parte del cast dei futuri episodi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSembra ormai certa l’assenza di Matteo Paolillo. L’attore ha da poco pubblicato un ep di addio al suo personaggio, Edoardo Conte, che interpreta sin dalla prima stagione. È fortemente in dubbio la presenza di Massimiliano Caiazzo. Dopo quanto accaduto negli ultimi episodi infatti in molti pensano che per Carmine Di Salvo sia arrivato il momento di lasciare la serie.
Grandi cambiamenti anche nel team tecnico. Hanno abbandonato Mare Fuori sia il regista Ivan Silvestrini che la storica sceneggiatrice Cristiana Farina. In cabina di regia dovrebbe sedersi Ludovico Di Martino, che in passato ha diretto Skam Italia. Le riprese delle nuove puntate dovrebbero iniziare tra maggio e giugno.
Proprio per questo sono stati aperti i casting per la ricerca dei nuovi volti che andranno a far parte del cast. Come riportato da Sky TG24, si ricercano per i provini tre tipologie di figure precise. La prima è quella di una ragazza che abbia un’età compresa tra i 17 e i 20 anni, che sia alta almeno un metro e 80 centimetri e che abbia un fisico imponente.
Per Mare Fuori 5 si cercano poi due ragazzi del Nord Italia. Anche in questo caso l’età di riferimento è compresa tra i 17 e i 20 anni. I candidati devono poi avere un fisico atletico mentre non è richiesta esperienza nel campo della recitazione.
Non sappiamo, al momento, se le figure ricercate andranno a far parte del regular cast della nuova stagione o se avranno invece ruoli secondari. Per candidarsi basta inviare via email un selftape di presentazione entro e non oltre la data dell’11 aprile.
I nuovi episodi dovrebbero debuttare, secondo quanto rivelato già in conferenza stampa mesi fa, nei primi mesi del 2025.