Mare Fuori 5, rivoluzione nel cast tecnico: lasciano la sceneggiatrice e il regista
Rivoluzione nel cast tecnico di Mare Fuori 5: la storica sceneggiatrice lascia la serie, il regista abbandona il ruolo di direttore artistico
Mare Fuori 5, le novità
Mare Fuori 5 sarà una piccola rivoluzione e una sorta di anno zero per la storia della serie tv. Sono da poco approdate su RaiPlay le 8 puntate conclusive della quarta stagione del prison drama. 8 episodi che hanno raccontato diversi colpi di scena e hanno mostrato molti addii di altrettanti personaggi principali.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa quinta annata, già annunciata e la cui produzione dovrebbe iniziare già a maggio, ripartirà da una serie di novità. In primo luogo, ci saranno dei cambiamenti già nell’equipe tecnica che ha il compito di scrivere e girare le nuove puntate.
Qualche giorno fa, durante un’intervista rilasciata a Fanpage, la showrunner Cristiana Farina aveva annunciato l’addio alla serie. La sceneggiatrice ha confermato che il suo allontanamento da Mare Fuori è legato all’esistenza di altri progetti a cui si sta dedicando.
La Farina però non esclude un suo successivo coinvolgimento nelle future stagioni di uno show che, citando testualmente, vede come un vero e proprio figlio. È notizia di qualche ora fa che anche Ivan Silvestrini, regista della serie dalla seconda stagione in poi, farà un passo indietro in Mare Fuori 5.
In un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno Silvestrini ha dichiarato di volersi prendere una pausa dalla serie dopo aver praticamente girato 16 film in tre anni. Ivan ha aggiunto di aver voluto fare un passo indietro come direttore artistico dello show perché quest’ultimo necessitava di una nuova visione e di un nuovo punto di vista.
“Mare Fuori mi mancherà moltissimo ma era necessario“, aggiunge il regista al giornale. In queste ultime ore è stato anche fatto il nome di un possibile sostituto di Silvestrini alla guida della nuova stagione. Si tratterebbe di Ludovico Di Martino, già noto agli appassionati di serie tv per aver diretto la terza stagione di Skam Italia.
Non c’è tuttavia ancora l’ufficialità su questa questione. Quel che è certo è che Mare Fuori 5 segnerà un cambio di rotta e che potrebbe riavvicinarsi, per contenuti, a ciò che abbiamo visto nella prima stagione.
La stagione del rilancio
“La quarta chiude dei cicli che si sono aperti nella prima stagione, alcuni nella terza. La prossima sarà un rilancio, non andranno via tutti i personaggi, ma già in questi episodi è evidente che non ci sono nuovi ingressi, perché ci siamo voluti concentrare sulle storie dei personaggi a cui il pubblico si era affezionato in queste tre stagioni“, ha spiegato in un’altra intervista Silvestrini.