Mare Fuori 4, la spiegazione sul trucco e l’abito di Rosa nelle scene finali
Il trucco e l’abito indossati da Rosa Ricci nelle scene finali di Mare Fuori 4 spiegherebbero la scelta della ragazza
La spiegazione del finale di Mare Fuori 4
Il finale di Mare Fuori 4 ha regalato una serie di colpi di scena (alcuni non affatto graditi). Ma prima di entrare nel vivo del pezzo vogliamo fare una precisazione. L’articolo contiene degli spoiler su quanto accaduto nel quattordicesimo e ultimo episodio. Pertanto se non hai ancora terminato la visione dell’intera stagione, ti consigliamo di non procedere con la lettura.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNell’ultima puntata della quarta stagione i fan speravano di vedere il coronamento della storia d’amore tra Carmine e Rosa. Di Salvo è finalmente pronto a cambiare vita e ad accettare il programma di protezione testimoni che lo condurrà in una località sconosciuta lontano da Napoli. Carmine vorrebbe coinvolgere in questa nuova vita anche Rosa, pertanto le chiede la sua mano.
Il loro sogno d’amore però viene infranto ancora una volta da Donna Wanda. Quest’ultima infatti rivela alla ragazza che è stato il suo amico fraterno Edoardo a uccidere suo padre. La Ricci è perciò posta di fronte a una nuova scelta: la vendetta o l’amore? La risposta ci viene data il giorno delle nozze.
Rosa arriva al suo matrimonio con un abito bianco appartenuto a sua madre ma con un trucco nero e un’acconciatura da “Día de los muertos” messicano che ha fatto storcere il naso a parecchi. Ma l’abito e il make up indossati dalla ragazza avrebbe dovuto farci capire sin da subito quale sarebbe stato il finale di Mare Fuori 4.
La scelta dell’outfit della Ricci non è affatto casuale ed è ricco di simbologia. Il bianco, simbolo della purezza, è in forte contrasto con un make-up aggressivo che rappresentano l’anima nera della ragazza.
guarda anche: il significato dell’acconciatura di crazy j
Rosa non è ancora la donna adatta a quella vita. C’è ancora un conto in sospeso che la tiene ancorata a quel mondo da cui da un lato tenta di lasciarsi alle spalle ma che dall’altro non riesce ancora ad allontanare. Scoprire di essere stata tradita dal suo più caro amico è un colpo troppo grande per lei.
Neanche l’amore per Carmine riesce a farle superare la sete di vendetta. Ancora una volta Rosa sceglie perciò la sua famiglia e, quindi, l’oscurità.